Il notiziario del Grifo: seduta mattutina in un freddo pungente. Torna Mezzoni, per gli altri bisognerà attendere la rifinitura
Scritto da Redazione il 14/11/2024Inizia a farsi sentire un freddo abbastanza pungente a Perugia. Il termometro questa mattina segnava 8 gradi e questa temperatura, accompagnata da una pioggia leggera e fastidiosa, ha dato la sensazione dell’inverno che sta per bussare alle porte. La squadra biancorossa continua però la preparazione alla sfida di Pineto, fondamentale per tante ragioni, prima tra tutte quella di risalire una classifica per nulla soddisfacente rispetto all’effettivo valore della squadra. La vittoria oramai manca dalla trasferta di Ascoli, ovvero quattro turni, decisamente troppi, ma ciò che rischia ancora una volta di complicare il lavoro di Lamberto Zauli sono le assenze, vuoi per convocazioni in nazionale vuoi per acciacchi vari. Logicamente le scelte sono in alto mare ed è un dato di fatto.
INFERMERIA E NON SOLO, SITUAZIONI ANCORA INTERLOCUTORIE – Per la sfida del Pavone Mariani non saranno a disposizione i nazionali Peter Amoran, Matteo Plaia e Luca Di Maggio. In difesa dunque la coperta è corta e il recupero di Gabriele Angella, anche oggi assente in occasione della seduta odierna a porte chiuse e che sta cercando di rendersi disponibile in ogni modo. Le prossime ore saranno decisive, al pari di Daniele Montevago, che farà di tutto per essere presente in un campo in cui già è andato a segno in estate in Coppa Italia.
CHI CERCA DI BRUCIARE LE TAPPE – In due continuano ad allenarsi a parte sul campo dell’Antistadio, ovvero Andrea Cisco e Cristian Dell’Orco. Il primo potrebbe rientrare prima di fine anno, il secondo entro la fine di novembre. Sull’effettiva data si potrebbe essere più precisi la prossima settimana.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia svolgerà domani mattina la rifinitura a porte chiuse alle ore 11. A seguire, alle 13, la conferenza stampa di Lamberto Zauli.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com