TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: prosegue il lavoro della squadra in vista di Ascoli. Nessuna novità su Cisco

Scritto da il 16/10/2024

 
Quella tra Ascoli e Perugia si prospetta una sfida ad alta tensione. Entrambe le squadre stanno vivendo una difficile situazione di classifica ma quella dei marchigiani sembra essere anche di carattere ambientale. Cronache locali parlano di alcuni ultras che sarebbero entrati in campo durante un allenamento per parlare con la squadra, il neo tecnico Mimmo Di Carlo e il ds Emanuele Righi, provocando la sospensione della seduta stessa. Si pensava soltanto poche settimane fa che questa potesse essere una sfida per l’alta classifica, invece varrà esattamente per il contrario. Chi sta peggio sono proprio i bianconeri, che occupano la quindicesima posizione con soli 8 punti all’attivo e la sconfitta di Terni non ha fatto che acuire una crisi che nemmeno l’avvento dell’ex tecnico di Vicenza, Chievo e Spal sembra aver risolto. Quella del Del Duca si prospetta quasi come uno spareggio per allontanarsi dalle secche della zona playout e fallire potrebbe aprire una crisi se non irreversibile piuttosto grave.
SITUAZIONE INVARIATA – Anche oggi l’allenamento era a porte chiuse quindi poco si sa circa le condizioni dei giocatori, in primis Andrea Cisco, per il quale si dovrà attendere prima di conoscere l’esatta entità del danno. Il laterale non ci sarà sabato e si spera che lo stop sia meno lungo possibile. Per il resto sembra tutto ok, con i nazionali Luca Di Maggio e Matteo Plaia nuovamente a disposizione.
LE POSSIBILI MOSSE DI FORMISANO – Il tecnico potrebbe passare al 4-3-1-2 per via dell’assenza di Cisco così disposto: Gemello in porta; Mezzoni, Angella, Amoran e Giraudo in difesa; Giunti, Bartolomei e Torrasi a centrocampo; Ricci alle spalle di Seghetti e Montevago in attacco. Non sono ovviamente escluse sorprese.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Anche domani i biancorossi si alleneranno al mattino a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 16/10/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa