TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Coppa Italia di Estetica in casa Fortebraccio!

Scritto da il 16/10/2024

Si è svolta a Genova domenica 13.10.2024 la Coppa Italia di Ginnastica Estetica. La ASD US B.FORTEBRACCIO gareggia sulla fascia SENIOR Short Program e VINCE la Coppa Italia con punti 17.55!

A questa gara avevano accesso le 3 migliori squadre d’italia, erano infatti presenti anche ginnastica Alba, 2^ classificata e Pro Vercelli arrivata 3^. In seguito alla vittoria del campionato italiano, è arrivata per la Fortebraccio la conferma di essere la squadra migliore vincendo anche la Coppa Italia con il punteggio più alto di sempre e prendendo il massimo voto nel valore tecnico che ammonta a 5 punti totali. 

Allenata dalla tecnica Marina Zueva, la squadra è composta da: Sofia Giuliacci (capitano), Rebecca Vinti, Giada Moretti, Greta Sardelli, Sara Galeota Lanza, Tabatha Barberini.

A causa del ricambio generazionale della squadra che comporta anche la perdita di due ginnaste storiche che oramai vestono i panni di allenatrici e puntando ad avere, nel 2025, ben 2 squadre senior, l’allenatrice Marina Zueva ha deciso di non partecipare al campionato del mondo a Tartu in Estonia.  Questa scelta permetterà di preparare al meglio il programma del prossimo anno che sarà molto intenso.

Sono infatti previste nel 2025 una grande quantità di gare: 4 tappe del campionato Italiano (Chiari, Alba ed Udine) per poi accedere alle finali di giugno. Oltre alle date italiane ce ne sono svariate estere, prima fra tutti la partecipazione a Miss Valentine a Tartu l’1 e 2 marzo.

Il calendario prosegue poi con Toronto (Canada) in cui si svolgerà la World Cup il 18 -19 aprile, con la Serbia in cui si svolgerà la World Cup dal 13 al 15 giugno e con la Grecia in cui è prevista la Coppa Mediterranea dal 3 al 6 luglio. Questo è solo il programma per la primavera – estate.

Ad agosto parteciperemo allo storico stage estivo a Cesenatico, in cui sono presenti le migliori ginnaste e allenatori del mondo per lavorare insieme alle squadre italiane.

Ovviamente questo programma sarà valutato volta per volta in base all’andamento delle nostre atlete ed al risultato raggiunto in Italia in Campionato Nazionale.

Scritto da
il 16/10/2024.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa