TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa dei lavori a Solomeo. Si attendono risposte da Montevago

Scritto da il 08/10/2024

 
Torna finalmente il sereno in casa Perugia. Non sul piano meteorologico, visto che il maltempo oramai da qualche settimana, seppur a fasi alterne, continua a flagellare la regione, ma su quello morale sicuramente sì. La vittoria è tornata e stavolta nettamente: la Lucchese, squadra assai temuta alla vigilia per il trend con cui si era presentata al Curi, è stata travolta grazie ad una prestazione di grande determinazione e concretezza. I biancorossi hanno beneficiato del rientro dei propri attaccanti, da Alessandro Seghetti, che progredisce fisicamente e che è riuscito a procurarsi il rigore dell’1-0, a Daniele Montevago, che malgrado la lunga inattività sembra non aver perso il feeling con la conclusione in porta. E’ indubbio che le loro assenze non devono rappresentare un alibi perché nessuno si aspettava una classifica del genere dopo la partita, ma di sicuro hanno inciso. Ora la sfida con la Virtus Entella, considerata una delle candidate al salto di categoria, di sabato prossimo può essere una bella occasione di conferma.
RIPARTENZA ANCORA IN “TRASFERTA” – L’antistadio sarà inaccessibile almeno per un’altra settimana e dunque si è scelto di ripiegare ancora una volta sul campo di Solomeo, in erba sintetica di nuova generazione. Come ogni ripresa chi è sceso in campo si è limitato a svolgere differenziato, chi non ha giocato o è subentrato ha lavorato normalmente dopo il giorno di riposo concesso da Formisano. Alla seduta, a porte aperte, ha assistito anche Gianluca Comotto, ex capitano e dirigente biancorosso.
LA SITUAZIONE GENERALE – Per Giacomo Marconi bisognerà attendere presumibilmente un’altra settimana, mentre è atteso ad uno sprint Daniele Montevago, che ha saltato la partitella finale al pari di Alessandro Seghetti. Il numero 9 ci terrebbe eccome a giocare contro la sua ex squadra e si cercherà di rimetterlo il più vicino possibile alla miglior condizione. Assente Luca Gemello per recupero post gara.
UM MERCOLEDI’ INTENSO – Per domani è prevista doppia seduta: la mattina a Solomeo e il pomeriggio al Curi lavoro specifico. In entrambe le circostanze le porte saranno chiuse al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 08/10/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa