Ostinato Amore. Il Grifo e il barile “magico”
Scritto da Redazione il 03/10/2024Il Grifo e il barile “magico”. Non è il titolo di una fiaba per bambini. È il titolo di un incubo per tutte le età. Si, perché quando credevamo di aver raschiato il fondo del barile, scopriamo che quest’ultimo, al momento, non ha una fine : è un barile magico, senza fondo appunto.
Dopo sette gare disputate, possiamo affermare, senza rischio di smentita, che quella del Perugia è una partenza drammatica: sette punti, figli di quattro pareggi, due sconfitte e una sola vittoria. Considerando che l’unico successo è arrivato contro una squadra in palese difficoltà (la SPAL), cinque risultati su sei sono arrivati contro formazioni neopromosse o con ambizioni di media classifica. Ad eccezione della capolista Pescara (0-0) , la squadra di formisano deve ancora affrontare tutte le formazioni più attrezzate del torneo. E questo, vista la situazione attuale, è un dato che può preoccupare per l’immediato futuro.
Dieci punti di distacco dalla testa della classifica sono un divario troppo pesante per essere ad inizio ottobre.
Qualcosa deve cambiare. Immediatamente. Prima che sia troppo tardi.
Siamo alla vigilia di due gare casalinghe difficili contro Lucchese ed Entella: la squadra è chiamata ad una reazione immediata per non rischiare di finire nelle sabbie mobili.
I tifosi, come sempre, ci saranno perché il Grifo, che si vinca o che si perda, non sarà MAI solo.
E la nuova dirigenza? Se ci siete battete un colpo…
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia