Volley, presentata al PalaBarton la nuova partnership Sir Susa Vim Perugia – Pasta Armando
Scritto da Redazione il 26/09/2024I successi di una squadra passano sicuramente anche attraverso un’alimentazione corretta. Ecco dunque che la Sir Susa Vim Perugia ha stipulato un accordo di collaborazione con una delle aziende all’avanguardia nel settore, ovvero Pasta Armando. Del resto, non è un caso che sia denominata “La pasta dei campioni”.
Ad aprire il presidente Gino Sirci, che ha spiegato quelli che sono i valori alla base di questa partnership: “Intanto devo dire è stata una scelta reciproca. Questo tipo di abbinamento funziona molto bene. Le motivazioni? Soprattutto la qualità di un alimento perfettamente in linea con le nostre esigenze. Siamo molto contenti perché è un’azienda di fuori regione, che tra l’altro ha acquisito uno stabilimento in Umbria, ma soprattutto perchè è un prodotto di grande qualità, direi al top. Dunque ci siamo detti “buttiamoci”. E così abbiamo fatto”.
Fabrizio Nucifora, Brand Sales & Marketing Director Pasta Armando, afferma: “Per noi è una grande opportunità. Abbiamo tanti punti in comune con la Sir Volley e lo abbiamo scoperto dai primi dialoghi. La nostra è una pasta di grano al cento per cento italiano e ci approvvigioniamo di questo elemento da otto regioni, tra cui l’Umbria. Entrambi siamo espressione del territorio e viaggiamo per il mondo. Associarsi ai campioni del mondo è una cosa importantissima. Questa nostra comunanza ci ha portato a chiudere questo accordo che durerà almeno per due anni”. Ma non è tutto: “Questa è occasione per tessere un rapporto con gli abitanti dell’Umbria che possono scoprire le qualità del nostro prodotto. Vogliamo crescere insieme”.
Grande soddisfazione anche nelle parole del direttore generale Bino Rizzuto: “Siamo felici di questa collaborazione perché il loro spirito si avvicina al nostro. È stata una corsa contro il tempo perché siamo abituati a vivere in un mondo ospitale ed elegante. Siamo riusciti a trasformare in modo incredibile la sala stampa. Sono convinto che questo sia un connubio che ci porterà dei benefici per moltissimo tempo”.
Carlo Falcinelli, Relationship Manager Sir Susa Vim Perugia, spiega: ” L’idea è partita l’anno scorso quando abbiamo visto la nazionale di volley con la pasta in mano. Abbiamo individuato in questo alimento un veicolo di comunicazione tra il mondo sportivo e quello alimentare. Ci siamo messi alla ricerca di aziende che rispecchiassero certi valori: la De Matteis cinquant’anni fa faceva altro ma si è messa a fare la pasta che è la prima di qualità italiana. Non ci abbiamo messo troppo a trovare accordo per trovare un vincolo sano che rappresenta lo sport e i nostri valori”. Falcinelli spiega un dettaglio non da poco: “E’ il primo contratto di sponsorizzazione che facciamo a livello biennale. Da una parte c’è l’investimento per la sala hospitality, dall’altra abbiamo condiviso che questo è un rapporto che deve lavorare nel tempo. È un prodotto che se funziona può andare avanti oltre questo periodo”.
Presente anche il coach Angelo Lorenzetti: “Dal mio punto di vista questa partnership è un messaggio che la società dà, non accontentandosi pur avendo già tanti partner e spingendo, proprio come fa la squadra fa. La pasta inoltre è un alimento che dà energia e vedo di buon auspicio presentarlo prima dell’inizio del campionato”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com