TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: porte finalmente riaperte al pubblico. Solo Montevago può sperare per Pescara

Scritto da il 20/09/2024

 
Dopo alcuni giorni in cui il “greppo” era chiuso a stampa e tifosi, oggi è arrivata la riapertura. L’allenamento di stamani, a tre giorni dalla sfida contro il Pescara capolista, era accessibile a tutti. Va chiarito che le decisioni della società sono sempre e comunque da rispettare, anche se non si deve far l’errore di allontanare non tanto gli organi di informazione quanto il tifoso. In città si respira un’aria di rinnovato entusiasmo e la coda dei botteghini dei giorni scorsi ne è la testimonianza. Questo sentimento dunque andrebbe incentivato. Poi ovviamente c’è il lato tecnico. Gli abruzzesi, con 10 punti in 4 gare, guidano la classifica quindi non sarà una sfida facile quella che attende i biancorossi, che devono tornare a fare risultato dopo un periodo non facile, anche perché condizionato dai numerosi infortuni che hanno falcidiato il reparto offensivo e difensivo.
TRA SPERANZE E CERTEZZE – A parte i lungodegenti erano quattro i giocatori sotto la lente di ingrandimento. Torna a disposizione Matteo Viti, che dopo il lieve stato febbrile che lo ha debilitato nella giornata di ieri è tornato a pieno regime. Restano a parte gli altri, ovvero Silvio SquarzoniDaniel Leo e Daniele Montevago. Colui il quale ha maggiori possibilità di recupero è quest’ultimo anche se sembra destinato alla panchina visto che non è sceso ancora in campo con i compagni in questa settimana. Per gli altri due si preferirà presumibilmente attendere la sfida infrasettimanale casalinga contro il Rimini di giovedì 26.
FORMAZIONE, LE ULTIME – L’undici iniziale potrebbe vedere Mezzoni, Angella e Viti (o Souarè) in difesa. Proprio la posizione di braccetto di sinistra potrebbe indurre a delle riflessioni il tecnico, che a centrocampo potrebbe schierare Cisco, Bartolomei, Torrasi e Bacchin (anche se Giraudo può insidiarlo). Davanti Ricci e Palsson potrebbero assistere Seghetti anche se non è da scartare il ricorso alle due punte con Matos in coppia con il numero 11 e Ricci alle loro spalle.
IL PROGRAMMA DI ANTIVIGILIA – Per domani è prevista una seduta mattutina a porte chiuse (ore 11) e a seguire la conferenza stampa pre gara di Formisano (ore 13).
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 20/09/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa