TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si spera nei recuperi per Pescara. Barberini diventa un “pro”

Scritto da il 18/09/2024

 
Inizia in casa Perugia l’operazione Pescara. E non sarà certo una trasferta facile. Con il successo, seppur sofferto, della squadra di Silvio Baldini (un ex tra l’altro), ai danni della Pianese gli abruzzesi sono primi in classifica. Un risultato un po’ inaspettato dato che essi non erano certo accreditati in estate per l’alta classifica, anche se la trasferta dell’Adriatico è storicamente da sempre ostica per i colori biancorossi. Chi invece dovrà osare di più sono proprio i ragazzi di Formisano, che sono attardati dopo il pareggio con il Gubbio. Ci sono sicuramente dei lati positivi, come il carattere e la voglia di non mollare (da queste qualità è scaturito il pari di Mezzoni, il primo gol subito dai rossoblù in questo campionato), poi ci sono quelli un po’ meno positivi, come la proverbiale sterilità offensiva. Gli infortuni non stanno aiutando, avendo falcidiato in questo momento il reparto avanzato, e si spera dunque nei vari recuperi. Staff medico e fisioterapisti avranno dunque un duro lavoro da svolgere in questa settimana.
SI RIPRENDE – Dopo lo scarico di lunedì quella odierna è stata la giornata della ripresa. I Grifoni hanno svolto sotto una fastidiosa pioggia una seduta di allenamento a porte chiuse (contrariamente a quanto annunciato in precedenza) e dunque inquadrare la situazione non è facile. Si può dire che rispetto agli ultimi giorni ci sono poche variazioni, con i vari Daniele MontevagoSilvio SquarzoniDaniel Leo e Matteo Viti ancora a parte. Pertanto i prossimi giorni saranno decisivi, con il primo più vicino al rientro. Niente da fare per i lungodegenti, per i quali dovremo attendere ancora qualche settimana.
UN NUOVO “PRO” – C’è una novità per quanto riguarda il parco giocatori. Riccardo Barberini, dodicesimo esordiente dell’era Formisano, professione esterno alto, ha firmato oggi il primo contratto da professionista e pertanto farà parte a tutti gli effetti della rosa biancorossa.
NON CAMBIA IL COPIONE – Per domani è previsto un altro allenamento ancora interdetto al pubblico. Appuntamento alle ore 11 di mattina.
Enrico Fanelli -TifoGrifo.com
Scritto da
il 18/09/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa