TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ostinato Amore. Un grande Grifo per ricordare Emiliano. Ora conferme a Carpi

Scritto da il 04/09/2024

Perugia-SPAL è iniziata con un filo di voce ed un nodo in gola. Per la prima volta eravamo a “casa nostra” senza Emiliano, un caro amico, un compagno di tante avventure al seguito del Grifo. Emiliano Santi era conosciuto e ben voluto da tutti. Un innamorato del nostro Perugia che se ne è andato troppo presto, improvvisamente, in una rovente domenica di luglio. Prima della partita, il capitano Angella, ha consegnato un mazzo di fiori alla compagna Barbara, portandole l’abbraccio di tutta la famiglia biancorossa. Ad inizio gara , uno striscione “Ciao Emiliano” ed il suo due aste “Campello e Spoleto Biancorosse” per l’abbraccio di tutti gli amici che per decenni hanno condiviso con lui i gradoni dell’amata Curva Nord.
Sul campo, la partita che tutti i tifosi – finalmente  – volevano vedere. Un 3-0 netto che porta speranze per il futuro e chiede conferme nell’immediato.
Da sottolineare la gestione perfetta delle risorse tecniche, atletiche e di esperienza che nella trasferta di Piancastagnaio erano mancate.
Ottimo l’esordio in biancorosso di Cisco, arrivato a Pian di Massiano appena 24 ore prima, e la prova di Angella, leader prezioso della retroguardia (proprio quello che era mancato nei primi 20 minuti in terra toscana).
Da sottolineare la partita di Giovanni Giunti. Un giovanissimo com un nome pesante da portare sulle spalle a Perugia, autore di una prestazione da veterano in un ruolo non suo. Ai loro 8 in pagella va aggiunto quanto fatto vedere da Bartolomei, metronomo di centrocampo, finalmente ai livelli di quello visto con la maglia della Cremonese. Davanti, applausi a scena aperta per Montevago, alla quinta rete in quattro gare ufficiali. Numeri che fanno ben sperare.
Perugia-SPAL non deve essere però un fulmine a ciel sereno. Il Perugia è immediatamente chiamato alla conferma già nella trasferta di Carpi. Contro la squadra di Serpini – senza Amoran, Di Maggio e Plaia chiamati in Nazionale – i Grifoni dovranno scendere in campo con le stesse qualità agonistiche e tecniche viste al Curi e cercare di riportare a casa l’intera posta in palio per lanciarsi nel migliore dei modi verso la prima sfida stagionale contro una delle rivali regionali. Anche sul campo del Carpi, il Perugia sarà seguito da tanti tifosi: il nostro Grifo non sarà MAI solo.

Fabio Gasparri  – TifoGrifo Web Radio TV Perugia

Scritto da
il 04/09/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa