Il notiziario del Grifo: ripresa con gli ultimi arrivati. A Carpi si giocherà regolarmente
Scritto da Redazione il 02/09/2024Chiusa la logorante parentesi del calciomercato estivo si può pensare esclusivamente al campo. Finalmente Alessandro Vittorio Formisano potrà contare, almeno fino al mese di gennaio, sulla rosa definitiva anche se tutto il gruppo era stato veramente bravo ad isolarsi nei giorni scorsi. La prestazione con la Spal, convincente per larghi tratti, ne è chiara dimostrazione. Poi ovviamente c’è la questione che più di ogni altra tiene i tifosi con il fiato sospeso, e molto probabilmente lo farà ancora per qualche giorno. Sembra che le parti stiano limando gli ultimi dettagli, ma di certo, almeno finché non si esce allo scoperto, non può esserci nulla.
CON IL CARPI SI GIOCA – Veniamo alla notizia più importante. Con il Carpi il Perugia scenderà in campo regolarmente domenica alle 18 malgrado i cinque nazionali convocati. La scelta di non chiedere il rinvio è stata ponderata per un fatto: qualora il match venisse spostato il calendario sarebbe ancora più fitto e dunque si è deciso di giocare senza troppi fronzoli.
ESAMI IN VISTA – Tra gli infortunati preoccupa soprattutto Youssouph Cheik Sylla, costretto ad uscire anzitempo venerdì. Mercoledì l’attaccante verrà sottoposto a risonanza magnetica e verrà dunque stabilita la reale entità del danno dubito.
RIPRESA CON I NUOVI – Dopo due giorni di stacco completo i biancorossi sono tornati in campo questa mattina a porte aperte. Assenti i nazionali, eccetto Peter Amoran, salito a seduta terminata e che partirà domani, c’erano gli ultimi arrivati Francesco Mezzoni e Daniel Leo. Non c’era Alessandro Seghetti, ancora in dubbio e che proverà a rientrare giovedì.
NON SOLO ALLENAMENTI – I Grifoni replicheranno domani mattina alle 10.30 a porte aperte. Alle 16 di oggi ci sarà la conferenza stampa del ds Jacopo Giugliarelli che spiegherà le dinamiche della sessione conclusa un’ora e mezza circa dopo il fischio finale.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com