TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Chiuso il mercato il Grifo è in condizione di giocarsela con tutti

Scritto da il 31/08/2024
 
Il calciomercato estivo si è chiuso alla mezzanotte di oggi, ovvero un’ora e mezza circa dopo il fischio finale del trionfale match con la Spal e si può dire che il Perugia ne sia uscito rafforzato, almeno sulla carta.
Negli ultimi due giorni è stato centrato l’obbiettivo forse più importante, quello di aver puntellato una difesa forse troppo giovane, con le difficoltà che a Piancastagnaio non hanno tardato a venire a galla. Sulle fasce sono arrivati elementi del calibro di Andrea Cisco e Federico Giraudo, ieri esordienti con ottimi risultati, Daniel Leo e Francesco Mezzoni, quest’ultimo un ritorno quanto mai gradito sia per le sue qualità tecniche (è un vero jolly capace di disimpegnarsi come braccetto di destra di una retroguardia a tre che come quarto o quinto di centrocampo) che professionali. Anche Luca Bacchin, pescato dalla D, sta dimostrando cosa è capace di fare in un ruolo inedito.
Folto anche il centrocampo, con la sola uscita, piuttosto obbligata tra l’altro, di Edoardo Iannoni. Formisano può contare su un parco giocatori abbastanza assortito e capace di dare il meglio.
Abbastanza prolifico l’attacco, con gli arrivi di Adam PalssonGiacomo Marconi e soprattutto Daniele Montevago, il vero punto di riferimento offensivo. Il vero colpo però è quello di non aver ceduto Alessandro Seghetti: in tanti credevano che questo sarebbe avvenuto, invece non è stato così.
Non si poteva dimenticare il portiere, che risponde all’identikit di Luca Gemello, che ieri ha spazzato via tutti i possibili dubbi sul suo conto.
In conclusione si può dire che, malgrado i paletti imposti dall’accordo con l’Agenzia Delle Entrate, Giugliarelli ha operato nel miglior modo possibile, con un mix di giovani ed esperti che potrebbe risultare molto interessante. Difficile affermare dove questa squadra possa arrivare, ma di certo può ritenersi in grado di giocarsela con tutti. Il che non è certamente poco.
 

RIEPILOGO

 
Acquisti: Iannoni (riscatto Salernitana), Bacchin (svincolato), Pálsson (Valur Reykjavik), Montevago (Sampdoria), Marconi (Parma), Squarzoni (svincolato), Di Maggio (Inter), Amoran (Parma), Plaia (Roma), Albertoni (svincolato), Cisco (Südtirol), Giraudo (svincolato), Leo (Crotone), Mezzoni (Napoli).
Cessioni: Cessioni: Santoro (riscatto Modena), Cancellieri (Avellino), Vazquez (Monopoli), Vulikic (Sampdoria), Moro (Giana Erminio), Iannoni (Sassuolo).
LA ROSA DEFINITIVA
 
PORTIERI: Gemello, Albertoni, Yimga

DIFENSORI: Angella, Amoran, Plaia, Lewis, Dell’Orco, Leo, Mezzoni, Viti, Souare, Morichelli, Giraudo, Lisi

CENTROCAMPISTI: Bartolomei, Torrasi, Giunti, Polizzi, Squarzoni, Di Maggio, Agosti

ATTACCANTI: Bacchin, Cisco, Palsson, Ricci, Lickunas, Seghetti, Matos, Marconi, Montevago, Sylla

 
PROBABILE FORMAZIONE:
Gemello; Mezzoni, Angella, Amoran; Cisco, Bartolomei, Torrasi, Bacchin; Ricci; Sylla, Montevago.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 31/08/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa