TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: assenze confermate per sabato. Bakaioko “bocciato”

Scritto da il 22/08/2024

 
Due sono le partite che si giocano in questo momento. Da una parte quella relativa alla società, che vede ore febbrili per quanto riguarda il closing. Le operazioni, almeno così sembra, potrebbero anche essere chiuse nel giro di ventiquattr’ore. L’obbiettivo, piuttosto chiaro, è quello di assicurare alla proprietà subentrante mano più libera sul mercato nell’ultima settimana. Dall’altra invece la più importante, quella del rettangolo verde. Quella di oggi è la giornata di antivigilia dell’esordio in campionato. Una vittoria nella gara di esordio in serie C manca da 12 anni e sarebbe opportuno “rinfrescare la memoria”. L’intento, visto come il Perugia si è espresso in queste ultime settimane, appare chiaramente perseguibile.
LE PORTE SI INIZIANO A CHIUDERE – I biancorossi sono tornati questa mattina al lavoro con una differenza rispetto ai giorni scorsi: l’accesso è stato vietato a pubblico ed organi di stampa. Quel che è stato possibile riscontrare è che i vari Alessandro Seghetti, Francesco Lisi e Luca Bacchin si stanno allenando a pieno regime e dunque non ci sono dubbi sul fatto che possano prendere parte alla gara o meno. Nulla da fare invece per Cristian Dell’OrcoMouhamed Souarè e Silvio Squarzoni, che resteranno ai box. Out anche Edoardo Iannoni, vicino al Catanzaro.
BOCCIATURE – È praticamente certo: Axel Bakaioko non sarà un giocatore del Grifo. L’attaccante esterno non superato il provino ed è stato congedato dalla società: lo si era capito già appena i giocatori sono saliti al campo, tra quali non c’era l’ex interista. Il suo percorso a Pian Di Massiano può ritenersi concluso. La motivazione probabilmente consta nel fatto che gli interpreti di quel ruolo danno attualmente ampie garanzie e dunque si è deciso di non procedere al tesseramento. Cosa che invece potrebbe accadere per Mislav Matic dato quello difensivo è il reparto più bisognoso di innesti.
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA. O QUASI – Formisano potrebbe confermare la formazione che ben si è comportata in queste ultime uscite. Davanti a Gemello spazio possibile a Viti, Amoran, Angella (o Plaia) e Bacchin; Bartolomei e uno tra Giunti e Torrasi potrebbero essere i mediani; sulla trequarti Palsson, Ricci e Seghetti alle spalle di Montevago.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia sosterrà domani mattina alle 9.30 la rifinitura a porte chiuse. A seguire il tecnico diramerà la lista dei convocati per la trasferta di Piancastagnaio.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 22/08/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa