TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa la preparazione, obbiettivo l’esordio in campionato

Scritto da il 20/08/2024

 
Dopo la giornata di riposo concessa dopo il blitz di Pineto il Perugia torna a correre. Tra quattro giorni, ovvero sabato 24 agosto ore 18, è nuovamente tempo di campionato: il calendario ha riservato ai biancorossi una sfida sulla carta alla portata contro la neopromossa Pianese, che però nelle ultime ore ha messo sotto contratto un rinforzo di notevole esperienza. Si tratta del centrocampista ex Catania, Salernitana e Trapani Moses Odjer, che ha al suo attivo la bellezza di 120 e passa presenze in serie B. Questo però non può e non deve preoccupare gli uomini di Alessandro Vittorio Formisano, che ha iniziato la stagione davvero con il piede giusto. Due sono i turni passati in Coppa Italia, peraltro in maniera piuttosto convincente: risultati del genere ovviamente vanno presi con il beneficio di inventario, ma non si può disconoscere il fatto che il tecnico sia già riuscito a dare una precisa identità alla squadra. E partite come queste hanno questo scopo primario. Non resta che proseguire su questa strada anche a Piancastagnaio.
IN DIFESA ANCORA INCERTEZZE – Continua ad allenarsi con il gruppo Gabriele Angella, che in Toscana potrebbe anche ambire ad una maglia da titolare qualora fosse in buone condizioni. Potrebbe essere questa l’unica novità rispetto a queste ultime settimane dato che Noah Lewis sarà fuori almeno fino a marzo, Cristian Dell’Orco non sarà ancora pronto per altre due settimane e le condizioni di Mouhamed Souarè, al pari di quelle di Silvio Squarzoni (i giocatori sopra menzionati erano assenti) sono tutte da valutare. Formisano dunque dovrà decidere se affidarsi all’esperienza del capitano o continuare a puntare sui giovani che si sono davvero ben comportati in queste ultime uscite.
MERCATO E NON SOLO – Era ancora fermo ai box Edoardo Iannoni, vittima di un attacco influenzale ma da tempo in lista di trasferimento. La settimana iniziata potrebbe rivelarsi determinante. Alessandro Seghetti ha svolto differenziato in palestra, ma non si tratta di nulla di preoccupante. Restano ancora in prova Axel Bakayoko e Mislav Matic, per i quali una decisione potrebbe essere presa a metà settimana.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Mercoledì i Grifoni sosterranno una sessione mattutina a porte aperte. L’inizio è fissato per le ore 9:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 20/08/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa