TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pineto Perugia 0-2. Il post partita con Formisano, Viti, Cudini ad Amadio

Scritto da il 18/08/2024

 
Continua il momento positivo del Grifo, che non fa sconti al Pineto e con una prova di cinismo e compattezza regola il Pineto con il classico 2-0. La squadra ha risposto bene nonostante alcuni cambi effettuati da Alessandro Vittorio Formisano che commenta: “Giunti e Polizzi? Hanno fatto una buona partita attraverso il lavoro quotidiano. Ho deciso di cambiare qualcosa come era giusto che fosse, dobbiamo ruotare e trovare condizione”. Al Pavone Mariani è stata la prima volta di Plaia e Marconi: “Per Matteo un buon esordio, cosa non facile a 18 anni, Giacomo è un altro ragazzo giovanissimo, sono felice per lui”. I biancorossi hanno mostrato la proverbiale praticità: “Rispetto a Latina siamo andati 1-0 nel primo tempo. Ogni volta che possiamo dobbiamo pungere”. Ora si punta a fare strada anche in questa competizione: “Più partite giochiamo meglio è perché facciamo esperienza”.
Ancora una performance convincente per Matteo Viti: “Considerato che sono rientrato da un infortunio la scorsa settimana penso di aver giocato bene. Come mi trovo? Con il mister benissimo, seguo molto bene le sue idee. Stessa cosa anche con i compagni di reparto ed il resto della squadra”. Tra sei giorni sarà campionato: “Mi aspetto un buon avvio, siamo sul pezzo e possiamo fare bene”.
Cerca di guardare avanti il tecnico degli abruzzesi Mirko Cudini: “Sicuramente è stata una partita giocata sui duelli contro una squadra molto fisica. Il nostro modo di pensare è quello di fare gioco e andare nella loro metà campo per essere offensivi. Ci hanno dato filo da torcere e hanno fatto sicuramente una buona partita”. Qualche episodio dubbio c’è stato, ma Cudini glissa: “Non voglio parlare di arbitri e non dico altro. Il problema è quello di non essere riusciti a far quello che volevamo perché abbiamo trovato una squadra forte. L’interpretazione fa la differenza”.
Accetta serenamente il verdetto anche il centrocampista biancoazzurro Stefano Amadio, per il quale questo risultato “fa parte di un percorso che ci vede cercare di assimilare i dettami del mister. Merito anche del Perugia che ha giocato bene e non ci ha permesso di trovare le giocate che altre volte ci erano riuscite. Il campionato? Sarà ancora più tosto del precedente, ma non per questo meno stimolante”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 18/08/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa