Esordio in Superlega per Nicola Cianciotta: «la chiamata della Sir è uno step importante nel mio percorso e un grande motivo di orgoglio»
Scritto da Redazione il 14/08/2024
PERUGIA, 14 Agosto 2024
Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano in vista dell’inizio della nuova stagione, che quest’anno aprirà i battenti subito con il primo evento che assegna un trofeo, la Final Four di Supercoppa, in programma il 21 e 22 settembre al PalaWanny di Firenze. I Block Devils continuano a sostenere sedute di potenziamento muscolare in sala pesi, seguite dal lavoro con la palla sul rettangolo di gioco.
Tra i nuovi arrivati quest’anno a Perugia, il più giovane del gruppo: Nicola Cianciotta, classe 2001, al suo esordio assoluto in Superlega…e che esordio! Nel top team dei campioni d’Italia in carica!
«Sono felicissimo di aver avuto questa chiamata da Perugia e spero di poter in qualche modo aiutare la squadra nel suo percorso. E’uno step importante nel mio percorso perché giocare in Superlega era uno dei miei obiettivi prefissati, ed è un grande motivo di orgoglio soprattutto per la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e quindi di essere qui a fianco di questi campioni, di questo allenatore, di questo staff e di questa tifoseria è davvero un grande motivo di orgoglio e spero di esserne all’altezza».
Nicola Cianciotta va a completare il reparto degli schiacciatori di casa Sir e lavorerà a fianco dei campioni bianconeri, a cominciare dai veterani Oleh Plotnytskyi e Kamil Semeniuk, fino al neoarrivato Yuki Ishikawa.
«Questo è uno dei motivi per i quali ho scelto subito di venire qui perché essere al loro fianco, imparare, guardarli giocare, “rubare” quei piccoli movimenti e quei gesti che fanno di loro giocatori così importanti è una parte fondamentale della mia crescita».
Il giovane schiacciatore bianconero, reduce da una stagione in A2 a Castellana Grotte, è pronto ad affrontare ritmi e i carichi di lavoro che un top team come la Sir mette in campo fin dai primi giorni di preparazione: «Devo dire che mi piace perché ti mette a dura prova: affrontare questi allenamenti così tanto ben preparati e ben strutturati è davvero una cosa molto bella perché non sono mai stato in una situazione del genere e quindi mi fa piacere affrontare, insieme all’allenatore e insieme al preparatore queste settimane di preparazione».
Gli appuntamenti di domani, giovedì 15 agosto
I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti non si fermano neanche a Ferragosto: domani mattina in programma prevenzione in sala pesi e nel pomeriggio allenamento con la palla.