TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa sotto un forte temporale. Persiste l’emergenza in difesa in vista della Coppa Italia

Scritto da il 13/08/2024

 
La premessa è d’obbligo: la mente della stragrande maggioranza dei tifosi è rivolta alla situazione societaria, che profuma di svolta imminente. Le voci che hanno iniziato a circolare per la città dalla serata di ieri hanno trovato conferma: mai come questa volta l’era Santopadre è ad un passo dalla sua conclusione. Chiaro indizio è la firma del preliminare di acquisto tra il presidente uscente e la cordata italo argentina rappresentata da Javier Faroni, pronto a chiudere l’accordo in via definitiva entro la fine del mese. C’è però da pensare anche al calcio giocato: il Perugia, dopo aver brillantemente superato il primo turno, si accinge a tornare in campo per la Coppa Italia contro il Pineto in una sorta di remake dell’amichevole di Cascia. Questa volta però è una gara ufficiale e i biancorossi, malgrado i problemi di organico già evidenziati, è in condizione di giocarsela. Non più al Curi ma sulla riviera abruzzese, stante l’inversione di campo chiesta e ottenuta dal club di Pian Di Massiano.
TORNA LA PIOGGIA – Dopo il giorno di riposo concesso da Formisano oggi ha avuto luogo la ripresa con una protagonista forse inattesa, almeno nella quantità. Pochi minuti dopo l’ingresso in campo si è scatenato un vero e proprio nubifragio che ha sì fatto scendere le temperature dopo giorni di calura opprimente, ma ha costretto il tecnico ed il suo staff ad accorciare leggermente la durata della seduta. Nota positiva è che nei prossimi giorni si dovrebbe respirare di più e non è certamente poco.
DIFESA, L’EMERGENZA NON SI ATTENUA – Contro il Pineto Formisano non potrà disporre sicuramente di Noah Lewis (stagione finita a metà), e molto probabilmente di Gabriele Angella, Cristian Dell’Orco e Mohamed Souarè, tutti assenti. Non si è allenato nemmeno Paolo Bartolomei, le cui condizioni dovranno essere verificate nel corso della settimana.
SI FATICA IL DOPPIO – Per domani è prevista una doppia seduta a porte aperte, alle 9:30 e alle 17:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 13/08/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa