TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pineto Perugia 0-0. Il post partita con Formisano, Bartolomei e Torrasi

Scritto da il 04/08/2024

 
Prosegue il processo di crescita del Perugia, che riesce a ben figurare al cospetto di un avversario già rodato. Il tecnico Alessandro Vittorio Formisano può ritenersi soddisfatto: “E’ stata una buona prestazione con il minutaggio che con i giocatori a disposizione oggi potevamo fare. Sono molto contento del sacrificio dei ragazzi e di come hanno interpretato la gara nei momenti di difficoltà che potevamo avere nel reparto arretrato con diversi giocatori adattati che però sono stati bravi. Meritavamo il gol in più occasioni ma va bene così. L’obbiettivo era mettere minuti al cospetto di una squadra del nostro campionato”. Benedetto sia l’arrivo di Gemello: “Finalmente. Era un po’ di tempo che lavoravamo sul suo arrivo, stiamo costruendo la squadra senza fretta con elementi che poi metteremo al servizio del collettivo”. La difesa ha fatto bene: “Prima della partita avevamo difficoltà con Souarè, che ha stretto i denti e poi non è riuscito a continuare. Abbiamo adattato Squarzoni, che sta facendo il difensore in maniera eccezionale”. Poi un primo bilancio di questo periodo di preparazione: “Abbiamo lavorato bene e con serenità. Siamo una squadra che ha piacere a stare insieme e questo crea un ambiente positivo al di là delle difficoltà di assembramento che ci possono essere”. Ora il Latina: “Siamo in fase di rodaggio quindi approfitteremo di questo test per far bene innanzitutto e poi per continuare sulla strada tracciata in questo arco di tempo”.
Per il centrocampista Paolo Bartolomei la strada è ancora lunga: “Dobbiamo pensare a lavorare. Quello che conta è mettere minuti sulle gambe, che sono ancora pesanti, ma i meccanismi stanno venendo fuori ed è quello che conta”. Sul campionato: “In questo momento non mi sento di fare programmi. Dobbiamo pensare ad iniziare al meglio per darci la spinta per il futuro”. Sui giovani: “Chi mi ha impressionato? In questo momento nessuno. Non voglio dare meriti ad uno piuttosto che ad un altro, ma abbiamo giocatori di prospettiva che possono fare qualcosa di importante in carriera. Pensano a migliorarsi ed è importante per noi”. Su Palsson e Bacchin: “Luca è alla prima esperienza e ha doti importanti, Adam ha buone qualità che sicuramente serviranno”. Malgrado l’età la voglia di giocare è tanta: “Ho il desiderio di rivalsa per quanto è accaduto due anni fa. Tuttavia devo pensare solo a star zitto e lavorare per centrare gli obiettivi prefissati”.
Infine il suo compagno di reparto Emanuele Torrasi: “Siamo contenti anche se raggiungere la vittoria ci avrebbe dato maggiore fiducia. Resta la prestazione che è stata fatta su quel che abbiamo preparato. Normale una stanchezza ma ci prepariamo al meglio per la Coppa Italia”. Non è stato un ritiro facile per il mediano: “Ho avuto un infortunio subito e ho sempre lavorato a parte. Sono contento però perchè la caviglia ha risposto molto meglio di quanto pensassi e a livello fisico mi sentivo bene. Mi manca un po’ di condizione di lavoro con la squadra ma mi impegnerò per raggiungerla”. Sembra si stia già creando l’alchimia giusta: “I nuovi si sono già integrati all’interno del sistema di gioco e si allenano con grandissima attenzione. Anche i giovani stanno facendo la loro parte ogni giorno”. Fiducia per la sfida del Francioni: “Arriveremo sicuramente pronti e speriamo magari di recuperare qualcuno degli acciaccati o che è fuori condizione”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 04/08/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa