Il Grifo fatica ma riesce ad avere la meglio nel test di fine ritiro. Forlì ko 4-2
Scritto da Redazione il 30/07/2024Che si possa andare in difficoltà al termine di un ritiro piuttosto lungo, anche al cospetto di avversari di categoria inferiore, soprattutto quando la rosa manca ancora di pedine importanti, è qualcosa che può accadere. L’importante è non perdere la necessaria lucidità ed il Perugia non l’ha persa. Un Forlì piuttosto spigliato, soprattutto nel primo tempo, ha messo i biancorossi sul chivalà riuscendo a condurre per 2-1, poi l’ovvia differenza di valori è venuta fuori e questo secondo test stagionale si è chiuso sul 4-2 per la squadra di Formisano, che già domani pomeriggio riprenderà la preparazione all’antistadio.
Il tecnico, che non ha potuto contare sugli acciaccato Lisi, Matos, Viti, Dell’Orco e Torrasi, non sconfessa il suo credo tattico e opta per Palsson e Ricci alle spalle di Sylla. I romagnoli ci Miramari scelgono il tridente formato da Farinelli, Macrì e da un Lilli capace di creare più di un problema ai più quotati avversari.
Partita vivace sin dalle prime battute: Lilli dopo solo 2′ sfiora il bersaglio, Ricci con un gran tiro da fuori al 4′ sblocca il risultato. Preludio ad un monologo? Assolutamente no. Al 9′ un errore in disimpegno di Moro apre la strada al gol dell’1-1 siglato dall’ottimo Lilli, al 19′ Campagna tocca un cross da sinistra quel tanto che basta per ingannare il giovane estremo difensore biancorosso. Nemmeno il tempo di recriminare ed il Grifo si porta sul 2-2 con Polizzi, che schiaccia in rete un angolo di Palsson. La controrimonta è portata a termine da Bacchin, che giunge puntuale su traversone di Ricci. Nella ripresa, al 57′ il numero 10 sigla la sua doppietta concretizzando al meglio un assist di Barberini. Da segnalare uno spezzone disputato dall’ultimo arrivato Montevago, prelevato ieri dalla Sampdoria.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per un Perugia che ha sofferto in avvio l’aggressività del Forlì, poi tutto è filato come doveva. Un’ulteriore prova è prevista per sabato, quando a Cascia si affronterà il Pineto in un vero antipasto del prossimo campionato di C.
IL TABELLINO
PERUGIA: Moro (34′ st Yimga), Angella (1′ st Squadroni), Bartolomei (1′ st Giunti), Ricci (17′ st Ronchi) Bacchin (6′ st Lickunas), Polizzi (10′ st Barberini), Palsson (1′ st Seghetti), Lewis (22′ st Morichelli), Sylla (1′ st Montevago – 30′ st Ambrogi), Iannoni (1′ st Agosti), Souare. A disp.: Belia (GK). All. Formisano
FORLI: Martelli, Mandrelli, Sbardella, Saporetti, Visani, Gaiola, Menarini, Campagna, Macrì, Lilli, Farinelli. Entrati nella ripresa: Zamagni, Graziani, Masini, Drudi, Nisi, Eleonori, Valentini, Luppattelli, Barbarossa, Merlonghi. All. Miramari
ARBITRO: Lorenzo Moretti di Cesena (Antonio Masciello – Nicola Sintini di Cesena)
RETI: 4′ pt e 12′ st Ricci, 9′ pt Lilli, 19′ pt Campagna, 21′ pt Polizzi, 44′ pt Bacchin
NOTE: giornata calda e afosa. Presenti circa 150 tifosi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com