Il notiziario del Grifo: va in archivio la quarta giornata di allenamenti. Torrasi ancora ai box
Scritto da Redazione il 17/07/2024Mentre la partita sul fronte societario sembra chiusa, con la permanenza di Santopadre al timone (anche se tutto può ancora accadere) il Perugia si concentra sempre più sul lavoro sul campo. Oggi è stata la giornata del doppio allenamento, con l’intensità che dunque continua ad aumentare. La rosa è largamente incompleta, ma si vuole arrivare nelle migliori condizioni all’11 agosto, data del debutto in Coppa Italia a Latina nonché prima gara ufficiale della stagione. Prima però di inserire nuovi giocatori bisognerà cedere: la prossima settimana potrebbe essere decisiva per i vari Edoardo Iannoni, Alessandro Seghetti e soprattutto Stipe Vulikic, sul quale starebbe spingendo e non poco lo Spezia. Il difensore croato dunque potrebbe essere il primo a lasciare e a trasferirsi dunque in Liguria.
PROGRAMMA VASTO – Si è dunque iniziato di prima mattina con il controllo del peso e poi tutti in campo lavorando su attivazione coordinativa e tecnica, partita 7 vs 4 con sponde, altre partitelle a tema ed esercitazioni tecniche a metà campo. La squadra nel pomeriggio è rimasta in palestra ad effettuare lavoro a gruppi e a proseguire i test fisici sotto la direzione del Dr. Mauro Faleburle.
SITUAZIONE ACCIACCHI – Ha svolto anche oggi differenziato Emanuele Torrasi, che verrà rimesso in campo non appena il colpo subito due giorni fa verrà riassorbito. Nulla di grave assolutamente per il centrocampista che si candida ad essere uno dei punti fermi dei Grifoni.
PROSSIMI GIORNI – Il Perugia svolgerà unicamente due sedute mattutine domani e venerdì prima della partenza per il ritiro di Bagno di Romagna sempre alle 9:30. Il programma delle amichevoli verrà stilato successivamente.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com