Il notiziario del Grifo: termina la terza giornata di preparazione. Differenziato per Torrasi
Scritto da Redazione il 16/07/2024Niente di nuovo sotto il sole di Pian Di Massiano. Non cocente ma di più. Non mutano le condizioni meteorologiche che il Perugia ha dovuto fronteggiare, ovvero temperature alte, ma il lavoro in previsione del ritiro di Bagno di Romagna che scatterà a partire da sabato prossimo, è stato portato a termine. Esattamente come la tabella di marcia è stata stilata. Alessandro Vittorio Formisano dal canto suo sa bene che la rosa a sua disposizione potrebbe essere tutt’altro che definitiva: lo impone il mercato e lo impone soprattutto l’accordo con l’Agenzia delle Entrate, che presuppone dei paletti non da poco: le uscite non potranno essere superiori alle uscire, neanche di un euro. Ecco dunque che giocatori come Edoardo Iannoni, dato vicinissimo alla Lazio, Alessandro Seghetti, che potrebbe a prescindere restare per un anno, Stipe Vulikic e Paolo Bartolomei (la Carrarese preme su di lui) potrebbero presto fare le valigie. Il tecnico dovrà convivere con questa situazione anche di certo era già preparato da tempo.
GRIFO ANCORA MATTINIERO – Tutti in campo questa mattina alle 9:30 nel tentativo di resistere alla calura. Il lavoro odierno era incentrato su core stability, attivazione muscolare, rondos (esercitazioni tecniche finalizzate al possesso palla, incentrate sui principali gesti tecnici come il passaggio e il controllo orientato), partitella a tema pressing, partitelle a tre squadre e per chiudere lavoro aerobico.
PRIMI CONTRATTEMPI – Alla seduta non ha preso parte Emanuele Torrasi, che è salito al campo verso la conclusione della seduta. Il centrocampista ha svolto differenziato per via di una contusione rimediata ieri. Nulla di preoccupante, ma la prudenza, come suol dirsi, non è mai troppa.
VIA VERSO IL RITIRO – Per domani è prevista una doppia seduta, alle ore 9:30 e alle 18. I biancorossi nelle giornate di giovedì e venerdì torneranno ad allenarsi unicamente al mattino.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com