Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo. Contro la Carrarese mancheranno Angella e Cancellieri
Scritto da Redazione il 12/05/2024Il prossimo ostacolo nella corsa verso la serie B si chiama Carrarese. Il Perugia affronterà, nel primo turno della fase nazionale, proprio la squadra di Antonio Calabro: il sorteggio, avvenuto questa mattina, può ritenersi complessivamente soddisfacente in quanto i biancorossi la conoscono bene essendo stata inserita anch’essa nel girone B. Inoltre si eviterà una trasferta eccessivamente lunga e sul piano logistico sarà più semplice organizzarla. Si giocherà martedì 14 per quanto riguarda il match di andata e sabato 18 per il ritorno. Questa volta il vantaggio del fattore campo non ci sarà: Dell’Orco e compagni dovranno vincere almeno una delle due partite per accedere al turno successivo e a parità di gol segnati verrebbero promossi i toscani in quanto testa di serie. Nel frattempo un passo indietro è d’obbligo: contro il Rimini non si è visto il miglior Grifo. Poteva essere prevedibile visto che i romagnoli avevano già acquisito il ritmo partita, ma i rischi non sono stati pochi e alla fine ci si è accontentati del pari. Ovviamente a partire da martedì sarà indispensabile far vedere qualcosa di più, soprattutto sul piano della pericolosità e del ritmo.
RIPRESA IMMEDIATA – E’ già antivigilia e i biancorossi, questa mattina, sono tornati subito in campo. Alla seduta, svoltasi a porte aperte, hanno partecipato quei giocatori che non hanno preso parte alla gara o sono subentrati, gli altri hanno lavorato a parte. Si punta dunque a recuperare le energie in vista di una gara che si preannuncia difficilissima.
FUORI IN DUE – Contro gli apuani non saranno a disposizione Gabriele Angella e Damiano Cancellieri. Il primo era in panchina anche se non utilizzabile, il secondo ha assistito alla partita dalla tribuna essendo in extremis escluso dalla lista dei convocati. Si spera di averli a disposizione al ritorno. Resta in dubbio Yeferson Paz, alle prese con una fastidiosa pubalgia che ne ha condizionato non poco il rendimento in campo, avendo svolto differenziato. Si deciderà domani.
POSSIBILI CAMBI – E’ plausibile che Alessandro Vittorio Formisano cambi qualche pedina. Ad esempio a centrocampo potrebbe toccare a Kouan per un Iannoni autore di una prestazione non eccelsa, mentre in attacco, se Paz non ce la dovesse fare, potrebbe scoccare l’ora di Ricci. Ma sono valutazioni che si faranno in corso d’opera e attentamente.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia tornerà al lavoro domani pomeriggio alle ore 15. Da decidere ancora se a porte aperte o quasi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com