Il notiziario del Grifo: anche Mezzoni arruolabile per Pesaro. Out soltanto Giunti
Scritto da Redazione il 12/04/2024A Pian Di Massiano il clima è sempre più caldo. Il fresco di due giorni fa è già finito nel cassetto dei ricordi, ma questo non deve frenare il Perugia, impegnato sì a recuperare le energie in vista dei playoff, ma comunque a rimanere sul pezzo. Sembrava che la corsa al terzo posto, che consentirebbe l’accesso diretto ai playoff nazionali, fosse chiusa invece il brusco risveglio della Carrarese ha prodotto l’effetto di sparigliare le carte. Bisognerà dunque cercare di approfittarne in queste ultime tre giornate mettendo in cascina più punti possibili. Sulla carta il turno può essere favorevole proprio ai Grifoni, che scenderanno in campo alle 20:30 sapendo già il risultato della squadra di Calabro. Un vantaggio che potrebbe rivelarsi mica da poco. I ragazzi di Formisano dal canto loro pensano solo alle vicende di casa propria, che hanno la priorità come è giusto che sia.
TUTTI DISPONIBILI O QUASI – Contro i marchigiani il tecnico potrà contare su Ryder Matos, assente per squalifica contro l’Olbia, e Francesco Mezzoni, che in occasione della seduta odierna a porte chiuse è tornato in gruppo dopo alcuni giorni a parte causa leggero affaticamento. Resterà escluso dai convocati, ad oggi, soltanto Giovanni Giunti, che si allena a parte a causa della frattura al polso e ad un dito di una mano rimediata con la Primavera.
SCELTE ANCORA DA DEFINIRE – Prima di stilare la formazione il tecnico si prenderà tutto il tempo necessario. Ad esempio Mezzoni potrebbe rifiatare cedendo il posto al giovane Souarè, che giocherebbe assieme ad Angella e Vulikic; a centrocampo possibili conferma per Paz e Bozzolan sulle fasce e Iannoni ed uno tra Torrasi e Bartolomei in mezzo. In attacco Ricci potrebbe essere schierato alle spalle del grande ex Sylla e uno tra Seghetti e Matos.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia tornerà in campo per la rifinitura domani mattina alle 11, a seguire partenza per Pesaro e convocati.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com