Il notiziario del Grifo: in cinque non si allenano ma non preoccupano
Scritto da Redazione il 10/04/2024Non è arrivata la pioggia, come era stato ipotizzato in un primo momento, ma una leggera brezza sì ed il Perugia alza l’intensità in vista della trasferta di Pesaro. Un successo darebbe ai biancorossi la certezza aritmetica del quarto posto e in questo periodo sarebbe già un traguardo importante. Mettere al sicuro una posizione e poi tentare fino all’ultima giornata di attaccare quella immediatamente successiva è l’obbiettivo di queste partite che restano, tenendo però conto delle condizioni dei singoli giocatori. Il che significa che fino ai playoff non verrà rischiato chi manifesta ancora delle incertezze a livello fisico. La politica dello staff tecnico è questa e non cambierà. E’ ritenuto indispensabile giocare la lotteria degli spareggi promozione nelle migliori condizioni possibili, a prescindere da quello che sarà il piazzamento finale.
SITUAZIONE INFERMERIA – Alla seduta di stamani, seconda della settimana, non era presente Youssouph Sylla, rimasto a riposo per un leggero attacco influenzale. In quattro invece hanno lavorato in piscina: Yeferson Paz, Edoardo Iannoni, Francesco Mezzoni e Stipe Vulikic. I cinque giocatori menzionati già domani dovrebbero essere in condizione di tornare con il gruppo.
ANCORA TRIDENTE? – La soluzione, vista la caratura dell’avversario non eccelsa, potrebbe essere di quella da non escludere. Inoltre i vari Vasquez, Lisi e Ricci hanno dimostrato di essere in buona condizione e non si esclude possano godere di una nuova chance. A centrocampo è tutto da valutare (diffide e stato di salute saranno le discriminanti), mentre in difesa va ancora verso uno stop Lewis e verso il reinserimento Dell’Orco.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Non cambierà l’orario del terzo allenamento della settimana, ovvero le 11 di mattina, così come la modalità di svolgimento, a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com