TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Olbia 3-0. Il post partita con Formisano, Ricci e Biagioni

Scritto da il 07/04/2024
Torna alla vittoria il Perugia con una grande prova di concretezza, con la lotta al terzo posto destinata a riaprirsi. Alessandro Vittorio Formisano ha ricevuto le risposte attese: “La strada è sempre lunga e dobbiamo continuare a migliorarci nel quotidiano. Le nuove soluzioni? Sono dettate dalle caratteristiche di alcuni calciatori. I tre gol vengono da tre azioni manovrate. La prestazione direi che è stata all’altezza”. Ricci e Iannoni sono stati tra i migliori in campo: “Federico con me aveva iniziato bene poi è stato fermo per un problema alla caviglia. La sua è stata una grande prestazione figlia del lavoro settimanale. Edoardo invece fa della continuità il suo punto migliore, cresce sul gioco sul corto. Poi ti fa gol con uno strappo”. Malgrado le partite diminuiscano c’è ancora possibilità di migliorare la classifica: “Non ci dobbiamo accontentare. Fino al fischio finale di Cesena ci dobbiamo provare. La nostra finale è con la Vis Pesaro,  poi ci porremo il problema su chi affrontare nei playoff”. Anche Vasquez è tornato al gol: “Sono estremamente contento per lui perché è un giocatore importante, ma deve essere un punto di partenza. L’umiltà e la fame devono essere nostri tratti distintivi e dobbiamo essere questi a prescindere”. Ogni volta che il Perugia perde torna subito a vincere. E questa è una curiosità: “Odio la sconfitta. Cerchiamo poi di dare quel qualcosa in più. Oggi c’è stata una sliding door ovvero la stessa situazione di Carrara, ma curando i dettagli diventeremo una squadra migliore”.
La parola proprio a Federico Ricci: “Quando si vince si sta sempre bene. Più gioco più prendo continuità sempre importante per un calciatore”. La battuta del rigore è stata preceduta da un conciliabolo tra tre giocatori: “Io Vasquez e Lisi ci siamo parlati e mi hanno lasciato il pallone. Siamo in bel gruppo e lo si vede anche da queste cose”: Chiusura con una dedica speciale: “Il gol è dedicato a mia figlia, ha 7 mesi e ho fatto il ciuccio per lei”.
Non fortunato il debutto di Oberdan Biagioni sulla panchina dell’Olbia: “Stavamo facendo una buona gara non riuscendo a finalizzare. Abbiamo preso due gol evitabilissimi, poi il rigore secondo me scandaloso. Però i ragazzi non hanno mai mollato e si sono proposti. Il tempo è poco ma lo spirito è quello giusto. Ci sono tre finali, ovviamente non si può più sbagliare. Dobbiamo trovare energie dentro di noi”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 07/04/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa