Il notiziario del Grifo: tutto confermato, fuori in tre. Con l’Olbia si passa a tre davanti?
Scritto da Redazione il 06/04/2024Domani il Perugia ospiterà un Olbia sull’orlo della retrocessione con l’esigenza di tornare subito alla vittoria. Due sono le missioni, come più volte già evidenziato: arrivare miglior quarta e ai playoff nelle migliori condizioni psicofisiche. Quella contro i sardi potrebbe essere l’occasione giusta per archiviare lo scivolone di Carrara, che potrebbe aver chiuso ogni possibilità di riacciuffare la terza piazza anche se bel calcio tutto è possibile, come insegna l’esperienza di tre anni fa, anche se si giocava per obbiettivi completamente differenti. C’è dunque l’obbligo morale di provarci almeno fino a che ci sarà il conforto dell’aritmetica.
LE ULTIME DALLA RIFINITURA – Blindato l’ultimo allenamento pre gara, da cui emergono alcune conferme: una di queste è l’assenza di Noah Lewis, che osserverà una o due partite di riposo per recuperare dall’infiammazione al ginocchio che da qualche tempo a questa parte lo condiziona. Out anche Giovanni Giunti per l’infortunio al polso e Ryder Matos, squalificato.
SI CAMBIA? – Formisano potrebbe pensare di passare a tre davanti per tentare di mettere in campo maggiore incisività. Così il rientrante Lisi avanzarebbe nel tridente con Sylla (o Vasquez) e Seghetti. A centrocampo Paz e Bozzolan sarebbero gli esterni, Iannoni (o Kouan) e Torrasi i centrali. In difesa largo a Mezzoni, Angella e Vulikic.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com