TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Juventus Next Gen 2-0. Il post partita con Formisano e Sylla

Scritto da il 26/02/2024

 
Il Perugia torna a vincere e può così continuare l’inseguimento al terzo posto. Alessandro Vittorio Formisano può sorridere: “Abbiamo disputato un’ottima partita in cui la squadra ha risposto presente dopo la sconfitta di Sassari. Raccogliamo con merito quanto fatto in settimana e nell’arco dei novantacinque minuti, siamo entrati in partita motivati, ci siamo difesi con ordine contro una squadra molto forte tecnicamente, che aveva messo in difficoltà chiunque e veniva da dieci risultati utili consecutivi. Sì, devo ammettere che siamo stati quasi perfetti e, finalmente, abbiamo avuto una settimana di allenamento a disposizione per allenarci con continuità”. Ma in Sardegna cosa non aveva funzionato? “Non abbiamo trovato il giusto coraggio per poterla vincere ed abbiamo perso per un episodio”. Su alcune scelte iniziali: “La staffetta tra Iannoni e Agosti era prevista,  ma ci tengo a sottolineare come quest’ultimo sia andato benissimo. Nel primo tempo avevamo scelto di giocare con un centrocampo a due ed un attacco con tre punte, oltre a Paz e Lisi, poi nel secondo tempo abbiamo optato per altri giocatori”. Dell’Orco è uscito anzitempo: “Non sappiamo ancora come sta, ma ci tengo a sottolineare come sia entrato Souaré e la personalità dimostrata. Dagli imprevisti, come dico sempre, nascono delle possibilità”. Serve ancora una crescita importante: “Stiamo lavorando per trovare delle soluzioni e abbiamo il dovere di arrivare ai playoff con più frecce possibili al nostro arco. Il nostro atteggiamento? Sappiamo di poter concedere per vincere, per lo meno questo è stato il film delle sei vittorie ottenute con me in panchina, anche se nelle ultime partite abbiamo pensato più all’equilibrio. Va detto che i settanta minuti in dieci di Vercelli in dieci ci hanno rovinato in termine di turnazione dei giocatori. Oggi sono molto felice anche per la gara disputata da Paz, uno di quelli che ha fatto più minutaggio. Ripeto, siamo una squadra che sa cosa vuole e, mettendo insieme pezzetto dopo pezzetto, cerchiamo di completare il percorso nel miglior modo possibile”. Sul gol di Sylla: “Durante la settimana abbiamo studiato una struttura di palleggio a vertice, dunque sia l’idea che la preparazione ed infine la conclusione finale l’avevamo già sperimentata. Il ragazzo oggi ha fatto la miglior prestazione da quando è a Perugia, sta crescendo attraverso l’umiltà ma non deve sentirsi alcun peso addosso, come del resto nessuno, perché se si sente libero e affamato può dare moltissimo”.
Proprio l’autore del primo gol, ovvero Youssuph Cheik Sylla, è il giocatore chiamato a parlare nel dopo partita: “Il mio gol? E’ stato frutto di una giocata una giocata di Ryder tra le linee. Grazie a Dio, oggi è andato tutto bene”. Il centravanti e Lewis sono stati i migliori: “Noah è un animale, anche in allenamento sposta tutti ed anche in campo fa sentire la sua grande fisicità. Per quanto riguarda me, posso fare molto meglio e spero di fare tanti gol continuando su questa strada. Quello che dobbiamo fare è solo continuare a lavorare con umiltà e farci trovare pronti per i play off”. Si dibatte spesso dell’intesa con Seghetti: “Inizialmente non ci conoscevamo, adesso ci stiamo lavorando in maniera specifica anche in allenamento. Lui è un ragazzo che ha fame e voglia di fare bene”. Sul prosieguo di campionato: “Pensiamo ad una partita per volta a cominciare dalla prossima gara interna contro la Recanatese”. Buono l’impatto con la realtà biancorossa: “È un mese e mezzo che sono a Perugia, sto imparando a conoscere i miei compagni, per il resto la città mi piace molto e mi trovo molto bene”. Chiusura con una dedica: “Il gol è per la mia ragazza che mi sopporta quando le cose non vanno bene, mi segue dal Senegal e mi incoraggia a continuare a lavorare. A lei mando sempre i link per rivedere le partite”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 26/02/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa