Il notiziario del Grifo: lo sguardo volge al Sestri Levante. Ricci torna a tempo pieno
Scritto da Redazione il 05/02/2024Lo 0-0 contro il Rimini un po’ di rammarico lo ha lasciato in casa Perugia, soprattutto per quanto accaduto sugli altri campi. Il riferimento è soprattutto per la Torres, sconfitta dal Sestri Levante: questo pareggio dunque, vedendo il bicchiere mezzo pieno, serve per guadagnare un punto sui sardi, ora a +7. Il secondo posto dunque, appare maggiormente raggiungibile rispetto al recente passato e, proseguendo nella striscia positiva, qualche sorpresa positiva potrebbe pur esserci. Si deve però procedere gara per gara: il focus è rivolto proprio alla squadra ligure, prossimo avversario dei Grifoni. Le vere difficoltà potrebbero essere di ordine logistico in quanto si giocherà sul neutro di Vercelli alle ore 20:30 e questo costringerà la comitiva biancorossa ad un viaggio lungo e scomodo. Bisogna andare oltre tutto questo e portare a casa la vittoria.
SI TORNA A CORRERE – Dopo la domenica di riposo il Grifo è tornato in campo questo pomeriggio a porte aperte per il primo allenamento della settimana. Diversi giocatori, in particolar modo gli infortunati di lungo corso e i reduci da acciacchi dell’ultima gara, erano assenti. La buona notizia è il rientro a tempo pieno di Federico Ricci, già presente in panchina sabato, che sarà dunque un’arma in più per Formisano contro i liguri. Uscita anticipata per Noah Lewis, ma senza particolari problemi.
EX GRIFONI – Aleandro Rosi torna a giocare: la Torres ha annunciato il suo ingaggio proprio poche ore fa. L’ex capitano sarà dunque avversario del Grifo nel match che si disputerà il prossimo 18 febbraio allo stadio Vanni Sanna di Sassari è che varrà una buona fetta di secondo posto per entrambe.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà ad allenarsi domani mattina alle ore 11 presumibilmente a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com