TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Rimini 0-0. Il post gara con Formisano, Cancellieri, Troise, Gorelli e Gigli

Scritto da il 03/02/2024

 
Non ce l’ha fatta il Perugia a scardinare il muro eretto dal Rimini. Alessandro Vittorio Formisano vede comunque il bicchiere mezzo pieno: “In una partita a scacchi devi avere possibilità di cambiare lo spartito. Oggi non avevamo questa possibilità. Abbiamo fatto dell’equilibrio il nostro punto di forza ma non dobbiamo giocare per aver paura di perdere. Ci prendiamo la crescita generale del gruppo”. Sulla tattica adottata: “Volevamo portare a spasso il loro dispositivo difensivo ma non ci siamo riusciti. Allora abbiamo optato per l’aggiramento”.
Damiano Cancellieri è fiducioso: “Era una giornata per rifarci visti i risultati precedenti. Abbiamo affrontato una squadra forte e decisa”. Sul match: “È mancato solo il gol,abbiamo creato tante occasioni e messi tanti cross. Dovevamo essere bravi a finalizzare di più. Ci portiamo il punto e proseguiamo su questa strada”. Rispetto ad oggi, per Cancellieri “quella di Pontedera è stata una partita molto più sofferta dove negli ultimi 15′ ci siamo chiusi per non prendere gol”.
Accoglie il risultato di buon grado, e non potrebbe essere altrimenti, il tecnico del Rimini Emanuele Troise: “Abbiamo disputato una partita importante considerando il buon momento del Perugia, che è diventata una squadra da ritmi alti. Abbiamo avuto la capacità di reggere il confronto. Ci è mancata un po ‘di qualità e convinzione nell’ultimo quarto”. L’ex difensore ha poi spiegato: “Ognuno a fine stagione raccoglie quel che merita. Dobbiamo continuare su questa strada perché quanto stiamo facendo sta pagando e pagherà”. Infine sulle difficoltà in trasferta: “Questi match vanno contestualizzate: i punti di Alessandria e Perugia me li tengo stretti”.
Per il difensore Matteo Gorelli “è stata una bella battaglia contro una bella squadra, vicina alle prime due della classe. Questi risultati danno continuità e portano entusiasmo. Siamo contenti e pensiamo da domani alla prossima. Saranno due mesi parecchio tirati. Ci tengo infine a grazie a chi sta giocando meno, compresi chi è andato via. Ha alzato l’intensità nell’allenamento”.
Infine Nicolò Gigli: “Abbiamo ottenuto un risultato positivo, giocando da squadra matura. Potevamo fare di più con il possesso palla ma ci siamo comportati bene”.
Enrico Fanelli -TifoGrifo.com
Scritto da
il 03/02/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa