TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Dell’Orco si allena e recupera per il Rimini. Ricci e Matos verso il no

Scritto da il 01/02/2024

 
La parola d’ordine è fare muro. Giornate come quelle di oggi, quando le lancette del calciomercato stanno compiendo gli ultimi giri, è arduo per qualsiasi allenatore. C’è però da preparare al meglio il successivo impegno di campionato contro un Rimini che dall’avvento di Emanuele Troise in panchina ha cambiato marcia e dunque non ci sarà spazio per sottovalutazioni di sorta. Tutto però può accadere in queste ultime ore, ma ad ora l’unica partenza certa è stata quella di Simone Santoro, che ha fatto le valigie direzione Modena. La formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto in favore del club emiliano, che chiude una trattativa che aveva rischiato di non concretizzarsi causa discordanze sulla formula del trasferimento. In parole povere il Perugia voleva cedere il giocatore a titolo definitivo ma, per assecondare la sua volontà di tornare in B, ha aperto a questa soluzione diversa. Vediamo cosa accadrà, ma la concentrazione del gruppo è rivolta al campo.
RIENTRI ATTESI – Alessandro Vittorio Formisano può finalmente sorridere. Cristian Dell’Orco, per il quale aumentano sensibilmente le probabilità di una permanenza a Perugia in queste ultime ore (anche se fino al gong mai dire mai), si è allenato in occasione della seduta di stamani a porte chiuse e potrà essere della partita. L’emergenza in difesa è dunque in procinto di attenuarsi. Ha effettuato invece un provino Federico Ricci, ma appare altamente probabile che il rientro venga posticipato alla prossima settimana (per lunedì, come avevamo già anticipato, è previsto il ritorno in gruppo). Poche appaiono le possibilità per Ryder Matos, nessuna invece per tutti gli altri.
LE ULTIME SULLA FORMAZIONE – Ecco dunque che il mosaico inizia a comporsi. Davanti ad Adamonis verrebbero schierati Lewis, Angella e Dell’Orco; centrocampo con Paz, Iannoni, Torrasi, Kouan e Lisi; Sylla e Seghetti di punta.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Per domani, come di consueto, è prevista la seduta mattutina di rifinitura (ore 11) e a seguire, alle 12,45, la tradizionale conferenza pre gara di Formisano.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 01/02/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa