Il notiziario del Grifo: biancorossi già blindati. Diverse le situazioni da definire
Scritto da Redazione il 18/01/2024Arrivano gli spifferi e il Perugia, con un giorno di anticipo rispetto alle previsioni, si blinda. Malgrado manchino ancora tre giorni alla sfida con la Spal e si sia soltanto al secondo allenamento della settimana il tecnico Alessandro Vittorio Formisano, onde evitare di dare vantaggi agli avversari, ha imposto che la seduta di questo pomeriggio si svolgesse a porte chiuse. Soltanto una misura precauzionale dunque: la sfida con gli estensi è molto importante per il prosieguo della stagione ma non sarà facile in quanto sono reduci da sette risultati utili consecutivi, ultimo dei quali lo 0-0 imposto al Cesena. In più, rispetto a Pescara, sarà una partita molto diversa e dunque più difficile da interpretare, visto che sicuramente i biancoazzurri cercheranno in tutti i modi di uscire imbattuti dal Curi e giocheranno con attitudini presumibilmente difensive.
SITUAZIONI INTERLOCUTORIE – A tre giorni dal match sono ancora da valutare le situazioni di alcuni calciatori. Primo della serie Gabriele Angella, uscito anzitempo all’Adriatico. Il suo problema non sembra grave e domani sosterrà un ultimo provino, ma la sensazione è che non forzerà e non verrà rischiato. Poi Raul Morichelli, Federico Ricci e Federico Vasquez, che continuano a svolgere differenziato e che con tutta probabilità non saranno pronti per domenica.
SCELTE OBBLIGATE? – Da segnalare gli importanti ritorni di Andrea Bozzolan e Francesco Mezzoni che contenderanno un posto sugli esterni a Cancellieri e Paz, così come quello di Francesco Lisi, che ha finito di scontare la squalifica. Formisano però avrà il centrocampo contato dato che Simone Santoro ed Edoardo Iannoni sono stati appiedati dal giudice sportivo. Ecco dunque che l’opzione 3-5-2 sarebbe obbligata con Vulikic, Dell’Orco e Lewis in difesa; Paz (o Mezzoni), Torrasi, Bartolomei, Kouan e Cancellieri (o Bozzolan) a centrocampo; Sylla e Seghetti davanti.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Sia domani che sabato i Grifoni sosterranno una seduta mattutina a porte chiuse. Appuntamento alle ore 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com