Il notiziario del Grifo: ritorno all’antistadio per i biancorossi. C’è Paz
Scritto da Redazione il 07/12/2023Il programma è stato rispettato e il Perugia ha finalmente potuto sentire il sapore di casa. Dopo essere stato costretto a lavorare ad Ellera per quasi due settimane i ragazzi di Francesco Baldini hanno potuto nuovamente varcare i cancelli dell’Antistadio Paolo Rossi per iniziare a rifinire la preparazione in vista del match interno di domenica prossima contro la Vis Pesaro, da vincere ad ogni costo. Il campionato come già sottolineato in diverse circostanze non aspetta e bisogna tenere il passo lungo. A tre giorni dalla partita si inizia normalmente a fare il punto della situazione con la valutazione dei giocatori in dubbio. Vediamo quelle che sono le novità settantadue ore prima di scendere in campo.
VASQUEZ A RISCHIO FORFAIT – Si proverà in ogni modo a recuperarlo, ma con il trascorrere le ore sembrano diminuire per Federico Vasquez le prospettive che possa far parte dei convocati. L’attaccante anche oggi era assente e potrebbe per lui prefigurarsi una corsa contro il tempo. Ovviamente, viste le future partite in programma, lo staff non intende correre rischi. E’ tornato oggi pomeriggio ad allenarsi Yeferson Paz, che dunque contro i marchigiani ci sarà; Ryder Matos infine è rimasto in palestra ma è anche lui sulla via del recupero dall’attacco influenzale che lo ha colpito.
CONFERMA MODULO VICINA – Con il possibile forfait di Vasquez Baldini potrebbe realmente essere orientato alla conferma del 4-3-3. Davanti ad Adamonis la difesa potrebbe essere formata da Mezzoni (in vantaggio su Paz), Angella, Vulikic (ma attenzione a Dell’Orco) e uno tra Bozzolan e Cancellieri; a centrocampo è bagarre con Iannoni che torna dalla squalifica che potrebbe riprendere il posto da titolare con Bartolomei e Santoro (o Kouan); davanti possibile conferma per Lisi, Matos (o Seghetti) e Ricci.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Anche per domani, così come per sabato, è prevista una seduta pomeridiana al Paolo Rossi, probabilmente a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com