Il notiziario del Grifo: i biancorossi tornano al lavoro. Ottimismo per Paz e Vasquez
Scritto da Redazione il 05/12/2023Il Perugia ha tenuto fede al pronostico andando ad espugnare il Nespoli, ma soltanto un primo passo è stato compiuto. I tre punti conquistati sono valsi la riconquista del terzo posto e l’avvicinamento al secondo, dato che la Torres non è andata oltre l’1-1 in quel di Fermo. Dunque una domenica positiva per i biancorossi, a parte un Cesena che continua a non sbagliare un colpo. C’è però da continuare a spingere: domenica al Curi arriva la Vis Pesaro, squadra che si è risollevata dopo un avvio piuttosto negativo. Obbligatorio ritrovare i tre punti anche davanti al pubblico di casa per arrivare nelle migliori condizioni ai determinanti appuntamenti di fine anno, il derby di Arezzo del 18 dicembre e lo scontro diretto con il Cesena del 23.
RIPARTENZA – La squadra, rientrata domenica in tarda serata dalla Sardegna, ha ripreso a lavorare questa mattina ad Ellera. La pioggia caduta in nottata evidentemente deve aver consigliato di non utilizzare il campo dell’antistadio per evitare di “stressarlo”. Si è dunque ripiegato ancora una volta sul sintetico del Fioroni ed è probabile sia così anche nei prossimi giorni.
ROSA AL COMPLETO? NON IMPOSSIBILE – Tre i giocatori assenti stamani: Ryder Matos, rimasto a riposo precauzionale, Yeferson Paz, uscito anzitempo al Nespoli e che ha lavorato in palestra, e Federico Vasquez, che lavora per mettersi a disposizione di Francesco Baldini. Se per il primo dubbi non ce ne sono, permane un fondato ottimismo di poter schierare contro i marchigiani anche gli altri due. Il tecnico dunque potrebbe avere la rosa al completo visto che anche Edoardo Iannoni, scontato il turno di squalifica, si accinge al rientro.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – La truppa biancorossa seguiterà ad allenarsi al Fioroni. Appuntamento, come già avvenuto oggi, alle ore 11:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com