TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Presentato il progetto Petra’s Opportunities: “Importante che i giovani di talento possano trovare la propria strada”

Scritto da il 28/11/2023

 
Tra tutto ciò che il Perugia Calcio ha cuore c’è soprattutto il futuro dei suoi giovani calciatori, soprattutto sul piano dell’educazione e della formazione. Così questa mattina è stato presentato, presso la sala stampa del Museo Del Grifo, il progetto Petra’s Opportunities, che prende il nome dal second sponsor che compare sulle maglie da gioco biancorosse. I soggetti a cui l’iniziativa è interessata sono tutti i ragazzi del settore giovanile, scuola calcio e vivaio sia maschile che femminile affinchè si sentano al centro della stessa.
A farsene portavoce è la dott ssa Milena Berardo, amministratore delegato di Petra 2001, che ha introdotto il tutto: “Questo è un progetto rivolto ai giovani di tutte le 19 categorie del Perugia Calcio e la nostra azienda donerà diciannove borse di studio per tutti coloro che si distingueranno per meriti scolastici e sportivi. Daremo un contributo per coloro che hanno talento e che vorremmo sostenere per il loro futuro. Questo è il quarto anno che pensiamo ad iniziative di questo tipo, inizialmente per la zona dei Castelli Romani; ora volevo coinvolgere anche i ragazzi di Perugia. Questo è un progetto che ho molto a cuore perché c’è sempre poca cura per i giovani e poche possibilità per i loro studi. Chi ha possibilità economiche può permettersi formazione sportiva o scolastica eccelsa. Gli altri percorrono spesso una strada travagliata”. Lo scopo è chiaro: “Vogliamo dare possibilità ai giovani per acquistare libri senza dover ricorrere a spese esorbitanti. Anche io nella mia vita ho parzialmente sofferto e dovuto fare sacrifici per arrivare fin qua. Saranno i tecnici a scegliere i meritevoli”.
Poi si passa ad illustrare maggiori dettagli: “Abbiamo tracciato tutte le categorie e qualunque fascia di età. L’entità economica delle borse di studio sarà di 500 euro per 19 ragazzi. Le tempistiche? Intorno a fine stagione e ci sarà un evento per la consegna”.
Buono l’approccio con la società biancorossa: “Ci siamo trovati molto bene e sentiti accolti. Siamo ancora più felici dell’investimento fatto che non è per dare risalto all’azienda ma ai nostri progetti”.
Infine un auspicio: “Spero che questa iniziativa crei un circolo virtuoso affinché chi ne ha la possibilità dia valore ai ragazzi in modo concreto e possa far sì che possano realizzare i loro sogni. Perché Petra e il calcio? Perché è uno sport che ha maggiore visibilità. Arriva in tutte le case. Perché l’Umbria? È una regione che ha un grande potenziale ed è molto vicina al Lazio. Quello che sappiamo fare è creare e questa terra ha questa grande capacità di fare questo”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 28/11/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa