TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: biancorossi ancora al lavoro ad Ellera. Vasquez unico assente

Scritto da il 22/11/2023

Mentre le critiche non si fanno attendere per il pareggio di Pineto (ieri è stata la volta del ds Giugliarelli che sui quotidiani più che altro ha voluto suonare la carica) il Perugia tenta di trovare la propria serenità in vista del match di sabato scorso contro la Carrarese. Da inizio settimana, a causa dei lavori di risemina tutt’ora in corso all’antistadio, i biancorossi sono in “esilio” ad Ellera dove stanno lavorando per la precisione sul campo sintetico. Contro i toscani, sicuramente una delle formazioni più solide della categoria, ci sarà da fornire l’ennesima prova di carattere di questa difficile stagione. Il quarto posto in classifica non piace a nessuno e in questo senso il malumore almeno parziale della piazza è ben comprensibile. Tuttavia il distacco dalla vetta, come dimostrano i campionati passati, non è certamente incolmabile ma la squadra è chiamata davvero ad accelerare in maniera decisa soprattutto sotto l’aspetto della cattiveria agonistica sin da sabato perchè altrimenti riprendere Torres e Cesena (per molti la squadra più attrezzata) diventa difficile.
SI LAVORA INTENSAMENTE – Tutti in campo dunque questa mattina al Fioroni, con il programma che prevedeva prevenzione in palestra, attivazione con il prof, torello tecnico, rapidità con il prof, gioco di posizione e partita a tema. Unico assente, sempre per motivi precauzionali, Federico Vasquez, che a questo punto può considerarsi in dubbio per sabato.
IL CAPITANO TORNA AL SUO POSTO? – L’aspetto positivo riguarda Gabriele Angella, che da inizio settimana lavora a pieno regime con il gruppo. Il centrale potrebbe tornare a far coppia in difesa con Vulikic. Malgrado le perplessità il sistema di gioco difficilmente cambierà: sempre nel reparto difensivo si assisterà ai soliti ballottaggi Mezzoni – Paz e Cancellieri – Bozzolan. A centrocampo spazio probabile per Iannoni, Bartolomei e Kouan; Santoro sarà il trequartista, mentre in avanti è da decidere il partner di Seghetti viste le non perfette condizioni di Vasquez. Potrebbe toccare a Lisi, Cudrig o Ricci.
DA DOMANI SI CHIUDE – Il Perugia, probabilmente per il resto della settimana, proseguirà la preparazione al Fioroni. Anche domani tornerà in campo alle 11 di mattina ma a porte chiuse visto l’approssimarsi della partita.
Enrico Fanelli – TifoGrifocom
Scritto da
il 22/11/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa