TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: seduta mattutina, assente solo Angella. Da domani squadra blindata al Curi

Scritto da il 15/11/2023

 
Il Perugia marcia verso Pineto con grande ottimismo e determinazione. La vittoria contro il Gubbio, che di fatto ha consolidato la terza piazza, ha fatto scivolare addosso a questo gruppo le due sconfitte consecutive, segnate per lo più da episodi, e lo ha riproposto come la più credibile delle sfidanti delle battistrada Cesena e Torres. Sabato si giocherà dunque nella suggestiva località del litorale abruzzese in uno stadio da 2500 posti di cui circa 700 destinati ai tifosi biancorossi. Montano già le polemiche in quanto il settore loro riservato non assicurerebbe, stando almeno alle foto che circolano sui social, una visuale corretta, ma siamo certi che il supporto in una trasferta comunque insidiosa (è sotto gli occhi di tutti quello che sta facendo questo avversario) non mancherà. Questi sono campi aspri e difficili, ma i punti in palio sono pesanti e si spera che l’evidente gap tecnico possa manifestarsi quantomeno a partita in corso.
 
LA GESTIONE DEL CAPITANO – Tutti dunque di nuovo in campo questa mattina in un clima assolato e tiepido. Francesco Baldini, in occasione della seduta a porte aperte, ha potuto nuovamente contare su Federico Vasquez Christian Kouan, ieri a riposo, ma non ancora su Gabriele Angella, che continua a svolgere differenziato. In base a quanto è stato possibile raccogliere il capitano prosegue nella sua gestione del problema fisico rimediato ad Ancona e il copione non dovrebbe mutare nemmeno domani. Pertanto il rientro in gruppo è previsto nella giornata di venerdì e almeno la convocazione dovrebbe essere assicurata.
 
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA? – Non ci sono certezze in merito, ma stavolta potrebbe essere così. In difesa è probabile la conferma del duo Morichelli – Vulikic, che ben si è comportato, così come quella di Mezzoni e Cancellieri; Iannoni, Bartolomei e Kouan sono candidati a formare la cerniera di centrocampo, mentre Santoro giocherebbe alle spalle di Vasquez e Seghetti.
 
IL GRIFO SI BLINDA – Sia per domani che per venerdì pomeriggio sono previste due sedute allo stadio Curi a porte chiuse. Il motivo sono alcuni lavori previsti al campo centrale del Paolo Rossi che vengono svolti ogni anno per la manutenzione dello stesso. 
 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 15/11/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa