TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: il ritorno di Dell’Orco. Sabato si gioca al Pavone – Mariani

Scritto da il 14/11/2023

 
Francesco Baldini, dopo il vittorioso derby contro il Gubbio, ha premiato i suoi giocatori con un giorno di completo relax. La prossima partita non è molto distante temporalmente (si gioca sabato prossimo alle ore 16:15) ma non poche erano le tossine da smaltire dopo l’ennesimo tour de force a cui il Perugia è stato sottoposto negli ultimi tempi. La vetta resta abbastanza lontana ma non troppo: la Torres è avanti 6 punti, a seguire il Cesena che è in attesa di recuperare il match con la Virtus Entella. La cosa positiva è che, stante l’1-1 tra il Pescara e il Rimini, la terza posizione è stata consolidata. Niente male per quelle che erano le premesse (l’obbiettivo iniziale, occorre ricordare, era quello di arrivare dentro la zona playoff a cui partecipano le prime dieci squadre di ogni girone), ma questo gruppo ha dimostrato di poter giocare per traguardi ben più importanti. Ben sapendo ovviamente che non sarà facile.
SI GIOCA A PINETO – C’era ancora da stabilire la sede del match contro il Pineto, in programma tra quattro giorni. Ebbene, anche se manca ancora l’ufficialità, si giocherà nella cittadina situata nel litorale abruzzese, in provincia di Teramo. E’ stata completata la ristrutturazione del Pavone – Mariani, impianto da 1000 posti con terreno in erba sintetica, e presto arriverà il via libera.
RITORNI ECCELLENTI – Dopo l’intervento al menisco si è rivisto in campo Cristian Dell’Orco, che ha svolto tutta la seduta di oggi pomeriggio a porte aperte con il gruppo. Il reparto difensivo si appresta dunque a ritrovare un interprete importantissimo, un vero lusso per la categoria. Difficile che venga convocato in terra d’Abruzzo vista la conformazione del terreno di gioco, più probabile per il successivo match contro la Carrarese.
L’INFERMERIA – Baldini, che a Pineto non potrà essere in panchina in quanto squalificato per un turno, ha dispensato dalla partitella coloro i quali hanno giocato contro il Gubbio. Tre i giocatori assenti: Gabriele Angella, in dubbio per sabato ma potrebbe farcela, Federico Vasquez alle prese con un leggero affaticamento e Christian Kouan per una botta al ginocchio. Gli ultimi due chiaramente non preoccupano.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Per mercoledì è prevista una seduta di allenamento mattutina a porte aperte alle ore 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 14/11/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa