La Bartoccini Fortinfissi Perugia cerca il “settebello” contro la prima della classe
Scritto da Redazione il 10/11/2023Sabato sera al Palabarton per le Black Angels: arriva la capolista Busto Arsizio. Sirressi: “Grande voglia di far bene, mi aspetto un buon pubblico”
Ci siamo. Vigilia di big match per la Bartoccini Fortinfissi Perugia che si appresta ad affrontare l’attuale capolista del girone A di Serie A2, la Futura Giovani Busto Arsizio, nella settima giornata di campionato. L’appuntamento è per le ore 20.00 di sabato 11 novembre presso il Palabarton. Sul taraflex di Pian di Massiano si affrontano le uniche due formazioni ancora imbattute: Perugia vanta 16 punti, 2 in meno di Busto a causa delle due vittorie ottenute al tie-break contro Brescia e Talmassons. Le lombarde si sono infatti rese protagoniste, almeno sino ad ora, di un autentico en plein, concedendo un solo set alla neo-promossa Bologna. Le ragazze allenate da coach Amadio hanno messo al tappeto, oltre alle emiliane, Brescia e Padova tra le mura di casa e Talmassons, Soverato e Pescara in trasferta. Partita dall’esito particolarmente incerto come racconta il libero e capitano delle Black Angels Imma Sirressi:
“Conosco bene le mie compagne e so come vivono ogni momento – afferma Sirressi – C’è grande voglia di andare in campo e di giocare. L’emozione c’è, anche se forse quelle più forti sono arrivate in occasione dell’esordio con Brescia. Siamo molto connesse tra di noi e c’è grande concentrazione e voglia di far bene. Vogliamo dare il massimo di noi stesse contro Busto ed uscire così dal match senza rimpianti. Poi non so che partita sarà… Fare pronostici è assolutamente difficile. Si gioca 6 contro 6 e la palla è rotonda. Loro sono una formazione molto organizzata e ordinata nel gioco. Eccellono un po’ in tutti i fondamentali, ma noi non siamo da meno”.
La numero 5 della Bartoccini ci tiene al supporto del pubblico di casa:
“Mi aspetto tanta gente al palazzetto perché noi abbiamo dimostrato grande attaccamento alla maglia e alla città in queste prime gare. Diciamo che mi aspetto un ritorno. Noi cercheremo di fare una gran partita e di far divertire il nostro pubblico”.
Le ragazze del presidente Antonio Bartoccini scenderanno in campo con il consueto 6 +1: in diagonale Ricci e Montano, al centro Bartolini e Cogliandro e in banda Traballi e Kosareva. Il libero è, appunto, Sirressi. Busto risponderà con gran probabilità con Monza al palleggio, Zanette opposto, Tonello e Rebora sotto rete e il duo Conceicao – Cvetnic a schiacciare. Il libero è Bonvicini.
BIGLIETTI
I biglietti per assistere al match sono acquistabili il giorno stesso della partita sia online su LiveTicket che presso il botteghino del Palabarton. Il prezzo del biglietto unico è di 5 €, mentre la tribuna vip costa 15 €.
DIRETTA SU VOLLEYBALL WORLD TV
La sfida tra Perugia e Busto sarà visibile gratuitamente in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyball World TV. Basterà accedere al portale e registrarsi. Ad accompagnare la partita ci saranno le voci di Nicolò Brillo e Andrea Cruciani.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Il match è stato affidato alla direzione del duo composto da Nicola Traversa e Eleonora Candeloro. Al referto elettronico c’è Paolo Tardioli.
PROBABILI FORMAZIONI
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Ricci – Montano; Bartolini – Cogliandro; Traballi – Kosareva; Sirressi (L). All.: Giovi. Ass.: Marangi
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Monza – Zanette; Tonello – Rebora; Conceicao – Cvetnic, Bonvicini (L). All.: Amadio. Ass.: Cozzi
Arbitri: Nicola Traversa – Eleonora Candeloro