Il notiziario del Grifo: si rivede Dell’Orco. Da domani la preparazione prosegue a porte chiuse
Scritto da Redazione il 02/11/2023Arriva l’autunno in carne ed ossa a Pian Di Massiano. Un cielo nuvoloso, accompagnato da venti freschi ed un po’ di pioggia, ha accompagnato il Perugia a questo secondo allenamento della settimana. Nel mirino c’è la trasferta contro un’altra squadra che con il cambio di allenatore ha saputo rialzare la testa. Parliamo dell’Ancona, che complice un avvio di campionato molto negativo ha dato il benservito a Donadel riaffidandosi alle cure di mister Colavitto e pare che gli effetti si vedano. Sono quattro le partite che i dorici non perdono e questa sfida andrà preparata nei dettagli. Al Del Conero, stadio che in passato non ha portato benissimo ai colori biancorossi (umbri chiaramente), sono in palio punti pesanti, come del resto da qui al termine della stagione.
CHI SI RIVEDE – I Grifoni, poco dopo le 15:15, si sono presentati all’antistadio iniziando la sessione con dei torelli di riscaldamento sul campo di calcio a 5 (tra l’altro non ancora ultimato) attiguo per poi spostarsi sul centrale e svolgere esercitazioni tattiche e partitella. Si è rivisto per la prima volta dopo l’intervento al menisco Cristian Dell’Orco, che ha svolto esercizi anche con la palla con il preparatore Valeri. Pertanto il suo ritorno in gruppo potrebbe avvenire tra un paio di settimane.
TRA ACCIACCHI E MALANNI DI STAGIONE – Con l’arrivo della stagione autunnale è quasi inevitabile che qualche contrattempo possa esserci. Dopo Santoro questa volta è toccato restate a riposo per qualche linea di febbre al portiere Marius Adamonis e la situazione va valutata giorno per giorno. Anzi ora per ora. Hanno svolto lavoro differenziato Christian Acella, per lui probabile ritorno in Coppa Italia, ed Alessandro Seghetti, leggermente affaticato ma che già domani potrebbe tornare alla cosiddetta normalità.
POCO DOVREBBE CAMBIARE – Con il ritorno a tempo pieno di Santoro questa volta non ci dovrebbe essere dubbi sul modulo, che vedrebbe il centrocampista messinese dietro due punte che potrebbero essere Vasquez e Matos (o Seghetti). Per il resto continuità assicurata sia a centrocampo (Iannoni, Bartolomei e Kouan) che in difesa (classico ballottaggio sulle fasce e coppia centrale intoccabile Angella – Vulikic).
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Il Grifo tornerà ad allenarsi domani mattina alle ore 10 e sabato alle 15. Entrambe le sedute si svolgeranno a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com