TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Virtus Entella 2-1. Il post partita con Baldini, Vulikic e Gallo

Scritto da il 31/10/2023

Al contrario della passata stagione, questa volta l’anniversario della scomparsa di Renato Curi sorride al Perugia, che batte 2-1 la Virtus Entella. I tre punti conquistati valgono la terza piazza in classifica ed un bel carico di fiducia per il futuro.
Molto felice, e non potrebbe essere altrimenti, il tecnico del Perugia Francesco Baldini: “Quando vinci soffrendo il gruppo si compatta ancora di più. Cudrig e Seghetti? Volevo cercare di mettere in campo gente veloce, che attaccasse lo spazio. Questa vittoria viene dopo tre partite in una settimana. Sapevamo che saremmo calati un po ‘nella ripresa. La mia fiducia è verso tutta la rosa. Per domani ho dato mezza giornata libera, poi la messa di Curi, molto importante per noi”. Il motivo del calo è il seguente: “Dopo il secondo gol ci è venuto il braccino. Questa è una squadra giovane e ci può stare, ma la partita è stata ben gestita. Dovevamo scendere in campo con la cattiveria di vincere la partita e i ragazzi mi hanno accontentato”. L’impronta dell’allenatore si vede: “È un gruppo intelligente e di lavoratori che ha voglia di fare un percorso importante. Questo lo scorso anno a Vicenza non sono riuscito a crearlo. Dobbiamo continuare a martellare e a stare sul pezzo”. Per Seghetti, malgrado un impiego non sempre continuo come in diversi si aspettano, è la seconda rete consecutiva al Curi: “Non potevo permettermi di mandarlo fuori giri. Ho cercato di gestirlo nel modo migliore”. Difesa ancora sugli scudi: “Vulikic è migliorato tantissimo. Non sapeva colpire di testa ma ora, grazie ai consigli di Claiton, lo sa fare. Per quanto riguarda Angella invece sapevo che poteva tornare un giocatore importante. Gli ho ridato la fascia perché è fondamentale dentro e fuori dal campo, si è rimesso a lavorare come un venticinquenne”. Lavoro importante infine per i centrocampisti: “Ho chiesto alle mezzali di scalare sui terzini. Iannoni e Giunti lo hanno fatto bene”.
Stipe Vulikic raccoglie così i complimenti dell’ambiente: “Sono cresciuto molto e sono contento di giocare. Mi piace questo tipo di calcio che noi facciamo. Sono però consapevole che c’e molto da migliorare”. Sul suo compagno di reparto Angella: “E’ molto importante giocare con lui perché mi aiuta molto”. Sul risultato finale: “Questa è una vittoria molto importante perché abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte e anche quando soffriamo riusciamo a vincere. Lavoriamo forte ogni settimana. Non dovevamo abbassare il ritmo dopo il secondo gol”.
Per l’allenatore della Virtus Entella Fabio Gallo il risultato di stasera non rispecchia pienamente quanto si è visto in campo: “Nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi e il pari lo avremmo meritato. La mia squadra, malgrado le tre vittorie di fila, non è guarita. Dobbiamo lavorare ancora per crescere”. Poi ancora sul match e sul futuro: “Abbiamo creato tanto senza riuscire a finalizzare. La Torres? Cercheremo di prepararci bene. I miei giocatori devono capire che non possono regalare spezzoni di partita a squadre che hanno giocatori validi”. Gallo, dopo aver definito il girone B il più difficile, ha poi affermato che “il Perugia è stato bravo a sfruttare il nostro mancato coraggio nei primi 25′. Nel secondo tempo infatti ha sofferto molto di più”. Ecco come i biancocelesti possono e devono migliorare: “Bisogna evitare errori singoli. Questa non è una squadretta qualsiasi e bisogna far vedere che meriti di giocare qui come io devo dimostrare di meritare di sedere su questa panchina. Dobbiamo farci un esame di coscienza e fare qualcosa in più”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 31/10/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa