Il notiziario del Grifo: arriva qualche malanno di stagione. Lisi da valutare
Scritto da Redazione il 19/10/2023La trasferta di Alessandria, la prima tappa di un’altro tour de force in arrivo, si avvicina a grandi passi e il Perugia continua a lavorare con grande intensità e fiducia. Il punto con la Torres va indubbiamente considerato positivamente, ma è chiaro che deve essere corredato da una o più vittorie nelle prossime gare, sperando naturalmente che domani qualcuno rallenti. La prima missione da compiere è domenica prossima al Moccagatta contro una Juve Next Gen dall’andamento zoppicante per le ragioni spiegate nei precedenti notiziari, poi Recanatese (sempre in trasferta) e Virtus Entella in casa. Francesco Baldini sarà chiamato a gestire bene le forze ruotando gli uomini in modo da non stravolgere il telaio che ben sta funzionando fino a questo momento.
GRIFO MATTINIERO – La giornata biancorossa è iniziata questa mattina intorno alle 10:30 con prevenzione e attivazione con il prof, torello tecnico, lavoro di rapidità sempre con il prof, gioco di posizione, esercitazione per linea difensiva e partita conclusiva. Il tutto eseguito naturalmente con costanza ed impegno da parte di tutti.
ACCIACCHI INEVITABILI – Non si è visto al campo questa mattina Simone Santoro, rimasto in palestra a causa di un leggero attacco influenzale. Con l’avvento dell’autunno è normale che ci sia qualche piccolo malanno di stagione ed è una cosa da mettere in preventivo. È tornato in gruppo Edoardo Iannoni mentre ci vorrà ancora qualche ora per capire quelle che sono le condizioni reali di Francesco Lisi. Il giocatore è uscito ieri a causa di una contusione e potrebbero anche essere necessari degli accertamenti per capire l’entità del problema, tant’è che la sua presenza in occasione del match di domenica ad oggi è in dubbio.
VERSO LA CONTINUITA’ – Baldini potrebbe non apportare tanti cambiamenti allo schieramento iniziale. Tutto dipenderà dall’auspicato recupero di Santoro: se andrà a segno giocherà alle spalle di Matos e uno tra Lisi e Vasquez, altrimenti si potrebbe tornare al 4-3-3 con Matos, Vasquez ed uno tra Ricci e Seghetti davanti. Non sono previsti nuovi ingressi negli altri reparti: Mezzoni, Angella, Vulikic e Bozzolan comporranno il reparto difensivo davanti a Furlan; Iannoni, Bartolomei e Kouan il centrocampo.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Domani il gruppo biancorosso tornerà in campo alle ore 11 e a porte chiuse. Inizieranno dunque le prove ufficiali per domenica.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com