TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Mezzoni pronto per la Torres. Per Vulikic stop precauzionale

Scritto da il 11/10/2023

 
Archiviata la positiva trasferta di Fermo il focus, a partire da oggi, è rivolto esclusivamente alla Torres. La giornata di ieri è servita soprattutto a smaltire le tossine soprattutto per coloro i quali hanno preso parte al vittorioso match del Recchioni e per mettere minuti sulle gambe per i giocatori meno impiegati. Ora come detto tutto è alle spalle: il gruppo torna a viaggiare compatto verso il prossimo difficile impegno. La squadra sarda è prima a punteggio pieno e quella di domenica è sicuramente una prova importante per i biancorossi, da non fallire per dare ulteriori e importanti segnali. Quella che verrà sarà una partita difficile e spigolosa contro una squadra non dai nomi altisonanti,  ma molto affiatata, che segna molto e subisce poco: insomma, sarà un duro esame per tutti.
GRIFO MATTINIERO – Dopo la ripresa di ieri pomeriggio il Perugia è tornato in campo questa mattina per continuare la preparazione. Si è rivisto, dopo la sosta di ieri, Francesco Mezzoni, che ha svolto la seduta senza accusare alcun problema e dunque arruolabile. Discorso diverso per Stipe Vulikic, sicuramente il giocatore più impiegato di questo inizio di stagione per forza di cose. Negli ultimi minuti del match del Recchioni il difensore croato ha accusato un leggero affaticamento e pertanto è stato lasciato precauzionalmente a riposo, tant’è che già domani dovrebbe già tornare ad allenarsi. Assente Cristian Dell’Orco, che nelle prossime ore verrà operato al menisco. Infine tra oggi e domani si saprà se Marius Adamonis, dopo il ricorso presentato dalla società, si vedrà scontata la squalifica. Sulla carta le possibilità non sembrano essere molte.
L’IMBARAZZO DELLA SCELTA – Baldini all’atto dello stilare la formazione sarà chiamato a compiere delle valutazioni importanti. Probabile che si insista con il trequartista, Santoro, che agirà alle spalle di due punte, Lisi e forse Vasquez (per Matos potrebbe prospettarsi un iniziale riposo). Nessun cambio previsto a centrocampo, con Iannoni, Bartolomei e Kouan principali indiziati, mentre il tecnico sulla destra dovrà decidere se riproporre Mezzoni o lanciare Paz, autore del secondo gol. A sinistra potrebbe essere riconfermato Bozzolan, al centro ovviamente Angella e Vulikic.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Per giovedì è prevista una seduta pomeridiana alle ore 15, probabilmente a porte aperte.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com
Scritto da
il 11/10/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa