Sir. Finisce 2-2 il test con Macerata
Scritto da Redazione il 04/10/2023– Quarto allenamento congiunto per i Block Devils che giocano quattro set con la formazione di coach Castellano, compagine di serie A3. Due buoni primi parziali, poi la girandola dei cambi ed il ritorno dei marchigiani. 25 punti per un Ben Tara in chiara crescita. Il vice allenatore Max Giaccardi: “I primi due set sono stati belli combattuti, poi abbiamo fatto alcuni cambi ed è sceso un pochino il ritmo, però direi che è stata una buona prova di squadra” –
PERUGIA – Quarto allenamento congiunto oggi pomeriggio al PalaBarton per la Sir Susa Vim Perugia.
I Block Devils impattano 2-2 con la Banca Macerata, formazione di serie A3, mostrando ancora buoni segnali di crescita a meno di venti giorni dall’inizio della stagione.
Buoni segnali in particolare nei primi due set con percentuali offensive degne di nota, equilibrio tra le fasi e tra i reparti, atteggiamento sempre positivo e buone trame di gioco. Poi Lorenzetti dà un po’ di respiro ai più esperti operando delle rotazioni tra gli effettivi che giocoforza fanno calare un po’ il ritmo anche se i giovani non sfigurano affatto tenendo bene il campo.
Miglior realizzatore bianconero un Ben Tara in chiara crescita. L’opposto tunisino-polacco ne mette a terra 25 con 2 ace, 2 muri ed il 50% in attacco. Doppia cifra anche per Held che chiude con 12 punti con il 52% sotto rete tenendo bene anche in ricezione (67% di positiva), Solè termina a quota 7 con il 67% in primo tempo, Colaci comanda bene la seconda linea dei suoi (58% in ricezione).
Al termine dell’allenamento congiunto il commento del vice allenatore Massimiliano Giaccardi:
“Penso che la sfida di stasera sia stata quella di questa preseason dove fin dall’inizio c’è stata più fisicità nel senso che Macerata è stata molto presente in campo fin dai primi palloni e ce la siamo dovuta guadagnare. I primi due set sono stati belli combattuti, poi abbiamo fatto alcuni cambi ed è sceso un pochino il ritmo, però direi che è stata una buona prova di squadra. Una squadra nella quale gli esperti aiutano i giovani ed i giovani stanno facendo un grande lavoro per tenere alto il livello. Una squadra che lavora bene, con un atteggiamento buono e sempre propositivo, con dei giocatori che hanno voglia di mettersi in gioco. Questi allenamenti congiunti ci aiutano a dare variazione al ritmo, aiutano a far entrare l’agonismo e ci fanno vedere a che punto siamo con il lavoro”.
IL TABELLINO
SIR SUSA VIM PERUGIA – BANCA MACERATA 2-2
Parziali: 26-24, 25-23, 20-25, 22-25
SIR SUSA VIM PERUGIA: Tesone, Ben Tara 25, Candellaro 6, Solè 7, Held 12, Fiori 1, Colaci (libero), Cassieri 1, Severini 2, Dionigi 4, Toscani (libero), Fossa. All. Lorenzetti.
BANCA MACERATA: Marsili 4, Casaro 11, Fall 4, Orazi 5, Zornetta 8, Lazzaretto 7, Gabbanelli (libero), Ravellino (libero), Pahor 1, Owusu, Penna 7, Sanfilippo 5, Scrollavezza 1, D’Amato 1. N.e.: Martusciello. All: Maurizio Castellano.
LE CIFRE – PERUGIA: 31 b.s., 4 ace, 51% ric. pos., 24% ric. prf., 48% att., 2 muri. MACERATA: 23 b.s., 5 ace, 50% ric. pos., 24% ric. prf., 45% att., 9 muri.