TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: il ritorno di Paz. Inizia a delinearsi il quadro delle assenze per domenica

Scritto da il 05/09/2023

 
Arriva il fresco a Pian Di Massiano e il Perugia inizia a sprintare. Già, perché domenica contro il Pescara di Zeman, squadra costruita per lo più da giovani dalla grande gamba così come dalle buone doti tecniche, servirà progredire di condizione e mostrare una maggiore imprevedibilità. Cosa che allenamento dopo allenamento può essere nelle corde di questa squadra. I biancorossi, in questi giorni che precedono la partita, lavorano dunque su due fronti: il primo è quello del campo, il secondo, e non potrebbe essere altrimenti, quello del mercato. Si cercano le pedine giuste per completare la squadra e per il direttore sportivo in pectore Jacopo Giugliarelli saranno ore febbrili. Le idee però sono piuttosto chiare.
CHI SI RIVEDE – Tra i giocatori che si sono allenati c’era anche Yeferson Paz, tornato in prestito dal Sassuolo. Il terzino ha superato le visite mediche e pertanto sarà ufficializzato nel corso del pomeriggio
IN CAMPO DI MATTINA – I biancorossi si sono ritrovati questa mattina all’antistadio per una seduta a porte aperte. Nello specifico la squadra ha iniziato con l’oramai consueto lavoro di prevenzione e attivazione in palestra e a seguire si è passati in campo a torelli tecnici e lavoro situazionale per la linea, gioco di posizione per la linea e partita finale. Per i portieri invece riscaldamento il terreno centrale del Paolo Rossi, lavoro con la doppia parata e poi infine collettivo.
LA SITUAZIONE SI DELINEA – Anche oggi non si sono allenati con la squadra, restando in palestra, Jacopo Furlan, Christian Kouan Simone Santoro. I tre sono in attesa di offerte e quello che ha maggiori possibilità di uscire è il centrocampista di Messina. L’assenza di tutti questi giocatori citati contro gli abruzzesi è oramai scontata: il mercato chiude venerdì e ci sarebbe di conseguenza poco tempo per poter essere presi in considerazione. Non c’erano i nazionali Adrian Lickunas ed Andrea Bozzolan, che torneranno solo la prossima settimana, mentre è tornato in gruppo dopo il differenziato di ieri Francesco Lisi.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Anche per domani è programmata una seduta mattutina a porte aperte, mentre nei restanti giorni della settimana gli allenamenti dovrebbero essere pomeridiani, con modalità ancora da stabilire.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 05/09/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa