Il notiziario del Grifo: i biancorossi riprendono con diversi assenti ma con un Ricci in più
Scritto da Redazione il 04/09/2023Il campionato è iniziato e il Perugia ha risposto prontamente all’appello. Lo 0-0 di Lucca può e deve essere visto in chiave positiva, soprattutto per via delle condizioni in cui ha dovuto affrontare questo incontro. Prima la sentenza del Consiglio Di Stato, che con soli tre giorni di anticipo ha confermato la serie C, poi il mercato ancora aperto che ha giocato davvero un brutto scherzo al tecnico Francesco Baldini, costretto a fare a meno in extremis del suo attaccante migliore, Giuseppe Di Serio, che avrebbe dovuto giocare dal 1′ ma che ha ceduto alle lusinghe dell’Atalanta. Malgrado tutto la squadra ha saputo mostrare una certa identità, soprattutto nella ripresa, andando vicinissima alla vittoria dopo aver rischiato qualcosa nel primo tempo. Domenica prossima si torna al Curi dopo quel maledetto 19 maggio e l’ospite sarà di quelli ostici: il Pescara di Zeman, vittorioso di gran carriera contro la Juventus Next Gen. Sicuramente ci aspettano dei miglioramenti di fronte ad un avversario importante.
RIPRESA POMERIDIANA – Dopo due giorni di riposo i biancorossi sono tornati al lavoro oggi pomeriggio: nel carniere prevenzione e attivazione in palestra, torelli tecnici, giochi di posizione e lavoro aerobico intermittente. Subito molta intensità dunque, perchè contro gli abruzzesi servirà indubbiamente.
GLI ASSENTI – Diversi sono i giocatori che non hanno preso parte alla seduta. Si parte da Jacopo Furlan, Christian Kouan e Simone Santoro, che lavorano a parte in palestra a causa di trattative di mercato che potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni (la loro assenza a Lucca è un chiaro segnale); Andrea Bozzolan ed Adrian Lickunas, convocati rispettivamente da Italia Under 20 e Lituania Under 19 e pertanto assenti sicuri domenica. Differenziato programmato infine per Francesco Lisi.
FACCE NUOVE – L’allenamento odierno è stata l’occasione per vedere all’opera per la prima volta in biancorosso Federico Ricci, giunto da svincolato a causa della non ammissione della Reggina in B. L’esterno d’attacco, svolte con successo le visite mediche in mattinata, ha firmato un biennale e nel pomeriggio si è messo subito a disposizione di Baldini. In serata l’ufficialità.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Per martedì è prevista una seduta mattutina a porte aperte con inizio alle ore 10:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com