TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In… Sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Grifo, da Porta Sole a Porta Elisa è un attimo. Il Consiglio di Stato relega il Perugia in Serie C. Ecco le novità della nuova stagione

Scritto da il 30/08/2023

Ettore Bertolini e Raffaele Garinella 

Permettimi di esprimere tutta la mia delusione per il verdetto emesso dal Collegio di garanzia.

Il Perugia meritava la Serie B. 

Comprendo il tuo disappunto ma è tempo di voltare pagina. Lucca è vicina, ci aspetta un campionato estremamente complesso. Sono del parere che la Serie C sia addirittura più difficile della Serie B. 

Vuoi dire che non dobbiamo aspettarci un campionato di vertice? 

Dico che la squadra è cambiato tanto. Sono arrivati tanti giovani ma è anche vero che sono rimasti calciatori che possono fare la differenza. Penso ad Angella, Dell’Orco, Bartolomei, Iannoni, Lisi, Matos e Di Serio. 

Eppure non ti aspetti un campionato di vertice. 

Prudenza, amico mio. Prudenza. Lasciamo ad altre squadre la luce dei riflettori. Spero che il Grifo possa dire la sua. L’allenatore mi piace. Sicuramente il suo calcio solletica il mio palato più di quanto facesse quello proposto da Castori. 

È cambiato modulo, il Perugia è passato al 4-3-3. Finalmente, direi. Sono curioso di vedere Lisi esterno d’attacco. Mi dai un parere sui nuovi. 

Torrasi mi piace, nel Pordenone ha fatto bene. Adamonis é un portiere reattivo, bravo tra i pali e nelle uscite. Scuola Lazio, un’ottima scuola. Cudrig é un attaccante che conosco poco così come il difensore Morichelli. 

A me piace Acella, da lui mi aspetto molto. Vedremo. Parliamo della Lucchese. 

È allenata da Gorgone, una novità. Pratica un calcio propositivo e punta sovente sul 4-2-3-1. Proviene dalla Primavera del Frosinone. La squadra è un mix di qualità ed esperienza. Ti cito alcuni nomi: Sabbione in difesa, Gucher a centrocampo e Magnaghi in attacco. Direi che quest’ultimo, per caratteristiche, è il centravanti ideale per le idee tattiche di Gorgone. 

Una Pantera agguerrita, insomma. È bene che il Grifo affili gli artigli.

L’hai detto, amico mio. Accosto il sidecar. Siamo arrivati al nostro bar. Le solite tre veneziane? 

Lascia perdere. La decisione del Consiglio di stato mi ha fatto passare l’appetito. E ce ne vuole, te lo garantisco. 

Scritto da
il 30/08/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa