TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: i biancorossi tentano di rimboccarsi le maniche. Presenti gli ultimi due arrivi

Scritto da il 30/08/2023

 
Alla fine la grande beffa è servita. Il Consiglio Di Stato ha deciso: il Lecco è in regola, il Perugia, che pure lo era e molto probabilmente più dei lombardi, resta al palo. Il verdetto del Tar di inizio agosto è stato confermato e i biancorossi sono costretti a ripartire dalla C. E’ una sentenza che, oltre a far torto ad una società, una tifoseria e una città, rischia di creare un precedente. Il termine “perentorietà”, un caposaldo che sembrava indiscutibile fino a poche settimane fa, rischia di risultare svuotato completamente del suo valore. La realtà però è chiara e a questa bisogna attenersi: venerdì si esordisce a Lucca e la squadra sta cercando di rimboccarsi le maniche e prepararsi al meglio. Francesco Baldini in queste settimane ha tentato di isolare i giocatori da questo bailamme e a concentrarsi sul campo. A suo vantaggio il fatto che tutto oggi è finito, magari non nel modo in cui si voleva.
DENTRO I NUOVI – Un violento scroscio di pioggia ha accolto i Grifoni in occasione della seduta di questo pomeriggio a porte chiuse. Erano presenti gli ultimi arrivati, il portiere Marius Adamonis (nella foto) e l’attaccante Nicolò Cudrig, alla prima presa di contatto con la loro nuova realtà. Per il resto tutto il gruppo è a disposizione del tecnico, che può concludere la preparazione alla gara con un fondato ottimismo.
IL PRIMO UNDICI – E’ probabile che Baldini si affidi a quei giocatori che fino a questo momento si sono allenati di più. E così davanti a Furlan potrebbe scoccare l’ora di Mezzoni, Angella, Vulikic e Bozzolan (previsto un ballottaggio sulla sinistra con Cancellieri); mediana con Acella, Bartolomei e e Iannoni; attacco con Matos, Di Serio e Lisi.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Domani per le ore 15 è fissata la prima conferenza stampa pre partita della stagione, protagonista ovviamente Francesco Baldini. Alle 16 si svolgerà al Paolo Rossi la rifinitura a porte chiuse, a seguire partenza per la città toscana.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 30/08/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa