Il Perugia in attesa della decisione del Consiglio di Stato del 29 agosto, prepara la gara di Lucca
Scritto da Redazione il 27/08/2023Il Perugia inizia davvero a fare sul serio. O per lo meno ci prova. Sarà un inizio di settimana a dir poco atipica: martedì 29 i biancorossi conosceranno in maniera definitiva la categoria di appartenenza. E’ in programma infatti la sentenza del Consiglio Di Stato che metterà fine ad una querelle durata un’intera estate che non può non aver condizionato la preparazione sia della squadra di Francesco Baldini che altre. Il tecnico è costretto a pensare al campo: venerdì 1° settembre c’è l’esordio al Porta Elisa contro la Lucchese e lo stesso Baldini, in un luogo a lui caro, non vorrà certamente sfigurare. Pertanto dopo una giornata di riposo totale, come quella di sabato, la squadra è tornata ad allenarsi questo pomeriggio all’antistadio in una giornata calda ma che in corso d’opera si è fatta nuvolosa.
ROSA AL COMPLETO – La giornata è iniziata con un lavoro di prevenzione, per poi passare a torelli tecnici, giochi di posizione ed infine partite a tema con lavoro metabolico. Il mister di Massa, per l’occasione, ha potuto contare su tutta la rosa a disposizione. compreso quel Simone Santoro che radiomercato dà in partenza verso Parma. Il centrocampista palermitano di origine però è attualmente a tutti gli effetti un giocatore biancorosso e la sensazione è che soltanto dopo il famigerato 29 di agosto se ne saprà di più sul suo futuro.
ATTESA PER DUE – Nei primi giorni della settimana è plausibile un’accelerazione in sede di mercato. Si attende l’ufficializzazione per Raul Morichelli, già in città da alcuni giorni, e per lo svincolato Emanuele Torrasi, che sarebbe vicino a firmare un triennale con la società di Pian Di Massiano.
DOMANI SI REPLICA – Lunedì è prevista una nuova sessione di lavoro, con l’orario che non cambia: appuntamento per le ore 17:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com