Il notiziario del Grifo: si fa rotta verso Gubbio. C’è Di Serio
Scritto da Redazione il 18/08/2023Il Perugia è pronto, per così dire, al primo prestigioso appuntamento della stagione. Domani sera al Barbetti andrà in scena, dopo qualche anno di stop a causa della pandemia, il Memorial Mancini, che metterà di fronte il Gubbio padrone di casa ed il Perugia. Un derby amichevole ma in cui nessuno vuole fare brutte figure: a sottolinearlo, per quanto riguarda la parte biancorossa, un gruppo di tifosi che all’uscita dell’allenamento di stamani, l’ultimo prima della partita, ha incitato i componenti della rosa a dare il massimo. Non sarà certamente una sfida sentita come quella di Terni o Arezzo, ma a nessuno piace steccare. Inoltre il fatto che alcune restrizioni siano cadute, come ad esempio l’obbligo della Grifo Card, potrebbe facilitare l’afflusso dei supporters biancorossi nella città di Sant’Ubaldo. Si giocherà sui 90′ a partire dalle 20:30 e in caso di pareggio si andrà direttamente ai calci di rigore per l’assegnazione del trofeo.
IL REPORT – Anche oggi il programma è stato abbastanza intenso. Si parte con prevenzione ed attivazione, poi torelli tecnici, rapidità, esercitazione per sviluppi offensivi, gioco di posizione e chiusura con partita a tema. Alcuni giocatori si sono poi intrattenuti con lo staff tecnico a seduta terminata per svolgere un po’ di tecnica individuale.
RITORNO IN CAMPO – Tra i giocatori che si sono allenati c’era anche Giuseppe Di Serio, che ha svolto tutto il lavoro con il gruppo ben sapendo che questi potrebbero essere gli ultimi giorni in biancorosso, riammissione permettendo. Non è detto che Baldini non gli riservi qualche minuto nel Memorial di domani sera. Assente invece Flavio Sulejmani.
IL POSSIBILE UNDICI – Davanti a Furlan la difesa a quattro potrebbe essere formata da Mezzoni e Bozzolan sulle fasce e Angella e Vulikic al centro; centrocampo con Luperini (o Giunti), Bartolomei e Santoro; Seghetti, Matos e Lisi in avanti.
IL PROGRAMMA PRE E POST GARA – Domani nel corso della giornata la truppa biancorossa si trasferirà a Gubbio. Per domenica è prevista una giornata di riposo, probabile ripresa lunedì.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com