Il notiziario del Grifo: Baldini inizia ad accelerare. Anche per domani doppia seduta
Scritto da Redazione il 21/07/2023Gli spifferi, o le provocazioni che dir si voglia, provenienti da altre piazza non fermano Francesco Baldini, che con il materiale attualmente a sua disposizione sta tentando di aumentare i giri nel motore. Anche oggi il tecnico di Massa ha sottoposto i suoi giocatori ad una doppia seduta di allenamento, con un clima caratterizzato da un caldo meno rovente rispetto a questi ultimi giorni. Tuttavia il gruppo, che chiaramente non può ancora aver assunto una parvenza di squadra, è apparso in buone condizioni (a parte i normalissimi acciacchi del periodo) è questo non può che essere incoraggiante in vista dei primi impegni stagionali che però non è dato sapere quando si terranno.
Le attenzioni della gente però non potevano non essere rivolte a quanto accade all’esterno del rettangolo di gioco: c’è chi evidentemente non ha preso bene la possibile riammissione del Grifo in serie B (Lecco e Spal su tutti): non si è tenuto conto che il sopralluogo effettuato ieri al Curi ha avuto esito positivo (il nodo era l’impianto di illuminazione) e la società si sente tranquilla in vista del consiglio federale in programma lunedì prossimo. Magari un po’ di obbiettività in più non guasterebbe, ma questa è decisamente un’altra storia.
UN PO’ DI TUTTO – Baldini nella lunga giornata odierna non ha tralasciato alcun particolare. Mentre al mattino si è curata la fase difensiva, nel pomeriggio è stata la volta di quella offensiva. Il tecnico ha preteso che il pallone non venisse buttato via e che nello stesso tempo non fossero forzate le giocate. Tutta la rosa era presente ad eccezione di Cristian Dell’Orco, che si sta curando privatamente dopo l’infortunio e che tra un mese potremmo rivedere a Perugia.
DOMANI SI REPLICA – Non cambia il programma malgrado sia sabato: doppia seduta di allenamenti, alle 10 e alle 18.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com