Ufficiale, Santopadre cede il Perugia. Trattativa in dirittura d’arrivo.
Scritto da Redazione il 11/07/2023
Adesso c’è anche l’ufficialità. Un comunicato dell’A.C.Perugia di pochi minuti fa informa che “Ieri sera è stato siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di AC Perugia Calcio Srl”. Il comunicato precisa poi che l’accordo potrà perfezionarsi in tempi stretti, forse già entro giovedì prossimo, con la firma di un contratto preliminare di cessione delle quotte. Si tratta di tempi necessari alla verifica dei bilanci della società da parte degli acquirenti. Di conseguenza la convocazione della prima squadra per l’inizio della preparazione, slitta dal 13 a lunedì 17 luglio. Come anticipato ieri, la trattativa è giunta a coronamento nelle ultime ore, condotta, per conto degli acquirenti (tre imprenditori del settore energetico/petrolifero) dallo studio romano “Benigni&K”.
Ecco il comunicato dell’A.C. Perugia:
Perugia, 11 luglio 2023 – Ieri sera è stato siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di AC Perugia Calcio Srl.
Il perfezionamento dell’operazione è subordinato al completamento della due diligence attualmente in corso.
Nel caso sia tutto in linea con quanto sin qui discusso tra le parti, è prevista la firma di un contratto preliminare di cessione quote da stipularsi indicativamente entro giovedì 13 luglio c.a.
Vista la trattativa in corso, la convocazione della prima squadra viene rinviata da giovedì 13 a lunedì 17 luglio ore 10, in attesa della firma del sopracitato contratto”.